I giovani dell’Atletica Avis in evidenza al Trofeo Circolo Dipendenti Perugina

Gli atleti dell’Associazione Sportiva di Sansepolcro grandi protagonisti a Sant’Andrea delle Fratte nel 3° Trofeo Circolo Dipendenti Perugina.

I giovani dell’Atletica Avis al Trofeo Circolo Dipendenti Perugina

Domenica 10 aprile la Società Sportiva Dilettantistica Atletica AVIS Sansepolcro ha partecipato con 29 atleti del Settore Promozionale e Giovanile al 3° Trofeo Circolo Dipendenti Perugina che si è svolto a Sant’Andrea delle Fratte (provincia di Perugia). Alla competizione su strada di atletica leggera, riservata esclusivamente al Settore Promozionale e Giovanile e valida come II prova del Campionato Regionale Umbro Individuale e di Società di Corsa su Strada, hanno preso il via 220 atleti/e provenienti dalle regioni di Marche, Toscana e Umbria. In un contesto veramente primaverile i “mini-grandi atleti” dell’associazione sportiva biturgense si sono confermati in continua e costante crescita sotto il profilo caratteriale ed agonistico, “allettati” in questo caso anche dal sostanzioso pacco gara di cioccolata dato come premio a tutti i partecipanti.

 

giovani Atletica Avis al 3° Trofeo Circolo Dipendenti Perugina

 

I risultati dei biturgensi nel Trofeo Circolo Dipendenti Perugina

I giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro hanno ottenuto risultati di rilievo nel 3° Trofeo Circolo Dipendenti Perugina. Ecco i principali.

Nella Categoria Esordienti A Femminile (2005/2006) metri 800 Veronica Brizzi è salita sul secondo gradino del podio confermandosi ancora una volta protagonista di questa distanza. Nella stessa gara da segnalare il 7° posto di Caterina Mocarli. Sul podio è salito anche Leonardo Chiarini che si è classificato 3° nella Categoria Ragazzi (2004/2003) metri 1200. A un soffio dal piazzamento tra i migliori tre Aron Sampaoli e Sara Giorni che hanno tagliato il traguardo al 4° posto rispettivamente nella Categoria Cadetti (2001/2002) metri 2000 e nella Categoria Esordienti B Femminile (2008/2007) metri 500. Nella top ten di giornata anche per Filippo Martini e Valentina Antonelli che sono arrivati rispettivamente 5° nella Categoria Esordienti B Maschile (2008/2007) metri 500 e 8° nella Categoria Ragazze (2004/2003) metri 1200.

Per conoscere tutti i piazzamenti conquistati dai giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro nel 3° Trofeo Circolo Dipendenti Perugina CLICCA QUI.

 

I prossimi impegni dei biturgensi 

I giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro nei mesi di aprile, maggio e giugno prenderanno parte all’edizione 2016 delle Esordiadi gareggiando nelle varie competizioni su pista che si svolgeranno in varie località della provincia di Arezzo e che saranno riservate esclusivamente al Settore Promozionale.

Domenica 15 maggio i giovani biturgensi saranno al via del IV Trofeo Avis Bibbiena (corsa su pista che si svolgerà in provincia di Arezzo), mentre domenica 29 maggio si presenteranno ai nastri di partenza della 47° Scalata al Castello Arezzo (gara internazionale di corsa su strada in programma ad Arezzo).

L’appuntamento più prestigioso per i giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro sarà quello di giovedì 2 giugno 2016. In questa occasione, così come nel 2015, i rappresentanti dell’associazione sportiva biturgense parteciperanno al Palio dei Comuni nella staffetta metri 200 x 12 che si svolgerà nello Stadio Olimpico di Roma e che farà da gustoso antipasto al Meeting Internazionale di Atletica Leggera “Golden Gala Pietro Mennea” (in cui come da tradizione si daranno battaglia i grandi nomi dell’atletica mondiale).

Pochi giorni dopo (sabato 18 giugno) i giovani atleti biturgensi parteciperanno alla XXIX Notturna Città di Sansepolcro (corsa su strada di casa che verrà come sempre organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro).

 

Foto concessa da Atletica Avis Sansepolcro