I giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro brillano a Bucine
Bilancio positivo per i giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro brillano nel 1° Criterium Giovanile di Corsa Campestre Regione Toscana 2017
I giovani dell’Atletica Avis in bella evidenza a Bucine
Domenica 29 gennaio il Settore Promozionale e Giovanile dell’Atletica Avis Sansepolcro ha partecipato con 13 portacolori al 1° Criterium Giovanile di Corsa Campestre Regione Toscana 2017, manifestazione sportiva che si è disputata a Bucine (in provincia di Arezzo) all’interno del Polo Club Villa Sesta, in uno scenario che il tecnico Luca Giorni ha testualmente definito “da mille una notte”.
La manifestazione è la più importante a livello regionale per quanto riguarda il Settore Promozionale in riferimento a queste fasce d’età ed ha visto la partecipazioni di circa 400 atleti/e provenienti da tutte le provincie della Toscana. Nonostante il freddo e le assenze dovute ai malanni di stagione, i “mini-grandi atleti” biturgensi hanno conquistato buoni risultati e si sono confermati in costante crescita.
I risultati dei giovani dell’Atletica Avis a Bucine
I “mini-grandi atleti” biturgensi in gara nel 1° Criterium Giovanile di Corsa Campestre Regione Toscana 2017 hanno ottenuto 2 vittorie ed altri 8 piazzamenti nella top ten. A centrare il successo sono state Sara Giorni nella Categoria Esordienti B Femminile (2009-2008) metri 600 e Veronica Brizzi nella Categoria Esordienti A Femminile (2007-2006) metri 800. Entrambe hanno dato ulteriore prova del loro talento ed hanno dimostrato di essere tra le migliori interpreti del panorama regionale
Questi gli altri 8 piazzamenti nella top ten collezionati dai giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro. Nella Categoria Esordienti A Maschile (2007-2006) metri 800 Filippo Martini, Davide Giorni e Fulvio Bigiarini sono giunti rispettivamente al 4°, al 5° e al 10° posto. Nella Categoria Esordienti C Maschile (2011-2010) metri 400 Davide Spadoni, Nicola Calderini e Lorenzo Guerrieri hanno chiuso in 4°, in 5° ed in 8° piazza. Positive anche le 7° posizioni di Giulia Mercati nella Categoria Esordienti C Femminile (2011-2010) metri 400 e di Linda Giannini nella Categoria Esordienti A Femminile (2007-2006) metri 800.
Per conoscere tutti i piazzamenti ottenuti dai giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro nel 1° Criterium Giovanile di Corsa Campestre Regione Toscana 2017 CLICCA QUI.
Le prossime gare in calendario
Due doppi appuntamenti caratterizzeranno il mese di febbraio per i giovani portacolori dell’Atletica Avis Sansepolcro:
- Domenica 12 i giovani i “mini-grandi atleti” dell’associazione biturgense saranno impegnati nella 3° prova del 9° Criterium Giovanile di Cross Regione Umbria che si svolgerà a Orvieto (Perugia) e nella 1° prova del Campionato Regionale di Società di Cross Regione Toscana in programma a Firenze.
- Domenica 26 nella 4° e ultima prova del 9° Criterium Giovanile di Cross Regione Umbria che avrà luogo a Strozzacapponi (Perugia) e nella 2° Prova del Campionato Regionale di Società e Individuale di Cross Regione Toscana che si terrà ad Empoli (Firenze).
Foto concessa da Atletica Avis Sansepolcro