Iniziate a Bucine per l’Atletica Avis Sansepolcro le Esordiadi 2016

Gli atleti dell’Associazione Sportiva di Sansepolcro protagonisti nella tappa di esordio delle Esordiadi 2016 che si è svolta sabato a Bucine.

I giovani dell’Atletica Avis a Bucine per le Esordiadi

La Società Sportiva Dilettantistica Atletica AVIS Sansepolcro ha partecipato con 16 atleti del Settore Promozionale e Giovanile alla 1° tappa delle Esordiadi 2016 che si è svolta sabato 16 aprile a Bucine, in provincia di Arezzo. La giornata inaugurale di questa edizione è stata denominata “Percorsi” ed era riservata esclusivamente agli atleti del Settore Promozionale (nati/e dal 2004 fino al 2009). Alle gare di Bucine hanno partecipato 150 atleti/e provenienti da tutta la provincia di Arezzo.

A caratterizzare le competizioni due distinti percorsi pensati per testare il grado delle capacità coordinative raggiunto da ogni singolo atleta. La somma dei tempi rilevati durante l’esecuzione di questi due tracciati ha determinato poi la classifica finale. In una bellissima giornata praticamente estiva e in un evento diverso da quelli a cui erano abituati i “mini-grandi atleti” dell’associazione biturgense hanno confermato ancora una volta la loro crescita caratteriale e agonistica.

 

Bucine Esordiadi foto 1

 

I risultati dei biturgensi nella tappa di Bucine

Questi i risultati centrati dai giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro nella 1° tappa delle Esordiadi. Nella Categoria Esordienti C Maschile (2010/2009) Tommaso Biagini e Davide Spadoni si sono classificati al 5° e al 12° posto. Nella Categoria Esordienti B Femminile (2008/2007) Sara Giorni, Viola Nappi e Giorgia Calderini hanno chiuso in 7°, 10° e 14° posizione. Nella Categoria Esordienti B Maschile (2008/2007), Fulvio Bigiarini, Gabriele Palumbo e Riccardo Gregori sono giunti 8°, 10° e 19°. Nella Categoria Esordienti A Femminile (2005/2006) Veronica Brizzi, Caterina Mocarli, Anita Scartoni, Ginevra Zanchi, Gaia Nappi e Maria Viola Spini si sono posizionate rispettivamente 4°, 5°, 9°, 12°, 14° e 24° nella graduatoria generale. Nella Categoria Esordienti A Maschile (2006/2005) Libero Monini e Davide Giorni hanno conquistato la 7° e la 9° piazza.

Per conoscere tutti i piazzamenti conquistati dai giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro nella tappa di Bucine delle Esordiadi CLICCA QUI.

 

Bucine Esordiadi foto grupp

 

Gli impegni dell’Atletica Avis dopo Bucine 

I giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro nei mesi di aprile, maggio e giugno proseguiranno la loro avventura nell’edizione 2016 delle Esordiadi gareggiando nelle varie competizioni su pista che si svolgeranno nelle varie sedi della provincia di Arezzo e che saranno riservate esclusivamente al Settore Promozionale.

Domenica 15 maggio i giovani atleti biturgensi saranno al via del IV Trofeo Avis Bibbiena (gara di corsa su pista che si svolgerà in provincia di Arezzo), mentre domenica 29 maggio si presenteranno parteciperanno alla 47° Scalata al Castello Arezzo (gara internazionale di corsa su strada in programma ad Arezzo).

L’appuntamento di sicuro più prestigioso per i giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro sarà quello di giovedì 2 giugno 2016. In questa occasione, così come nel 2015 i rappresentanti dell’associazione sportiva biturgense parteciperanno al Palio dei Comuni nella staffetta metri 200 x 12 che si svolgerà nello Stadio Olimpico di Roma e che farà da gustoso antipasto al Meeting Internazionale di Atletica Leggera “Golden Gala Pietro Mennea” (in cui come da tradizione si daranno battaglia i grandi nomi dell’atletica mondiale).

Pochi giorni dopo (sabato 18 giugno per l’esattezza) i giovani atleti biturgensi parteciperanno alla XXIX Notturna Città di Sansepolcro (corsa su strada che si svolgerà sulle strade amiche di Sansepolcro e che verrà come sempre organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro).

 

Bucine Esordiadi foto 7

Bucine Esordiadi foto 2

Bucine Esordiadi foto 4

Bucine Esordiadi foto 5

Bucine Esordiadi foto 6

Bucine Esordiadi foto 8

Bucine Esordiadi foto 9

 

Foto concesse da Atletica Avis Sansepolcro