La Battaglia Runners Anghiari: Le interviste video sulla nuova stagione
Sabato 8 aprile al Da Vinci Restaurant di Anghiari la cena di inizio stagione de La Battaglia Runners di Anghiari. Le INTERVISTE VIDEO e il commento sulla prima gara stagionale.
Cena e consegna maglie Battaglia Runners Anghiari
Si è svolta sabato sera al Da Vinci Restaurant di Anghiari la cena di inizio stagione de La Battaglia Runners Anghiari, associazione podistica anghiarese nata a fine 2016 che conta già al suo interno quasi 50 tesserati. Una realtà nuova, ma ben strutturata fin da subito che ha riscosso consensi e che vuole rendersi protagonista nelle gare del panorama territoriale. La cena di sabato scorso ha rappresentato l’occasione per ritrovarsi tutti insieme e per dare il via agli impegni agonistici del 2017.
In questa circostanza sono state tra l’altro consegnate anche le nuove divise a tutti i tesserati dell’associazione. Una bella serata in compagnia caratterizzata dallo spirito di gruppo e da enorme entusiasmo. A fare il punto sui primi mesi di attività e a indicare gli obiettivi de La Battaglia Runners Anghiari per la stagione che è appena cominciata sono stati il presidente Valter Capacci, il vicepresidente Mirco Meozzi e il responsabile tecnico Andrea Farinelli che con la Palestra Activity Centre di Anghiari collabora a pieno regime assieme al sodalizio podistico.
Le interviste video: Il presidente Capacci
Ecco le dichiarazioni rilasciate nel corso della cena al microfono di www.sportapp.it dal presidente Valter Capacci che è tra l’altro uno dei volti “storici” del podismo anghiarese.
Le interviste video: Il vicepresidente Meozzi e Valeria Olandesi
Tra i principali promotori de La Battaglia Runners Anghiari figura certamente Mirco Meozzi, atleta tra i più quotati della squadra e vicepresidente della società. Il gruppo comprende al suo interno anche il settore femminile ed in rappresentanza delle donne ha parlato Valeria Olandesi. Ecco il servizio.
Le interviste video: Il responsabile tecnico Farinelli
Allenamenti e passione sono alla base della nuova avventura ed in questo senso è molto importante il ruolo di Andrea Farinelli che rappresenta la guida sotto il profilo tecnico. Ecco il servizio.
Grandi risultati nella prima apparizione
La prima gara a cui hanno preso ufficialmente parte i rappresentanti de La Battaglia Runners Anghiari è stata l’Ecocorsa del Lago di Montedoglio Memorial Iacopo Tognalini che si è svolta domenica 9 aprile con la collaborazione con Progetto Valtiberina. La competizione ha fatto registrare numeri da record con 320 atleti classificati più 160 bambini e più 250 partecipanti alla non competitiva in rappresentanza di 48 società arrivate da diversi luoghi del centro Italia. La Battaglia Runners Anghiari ha vinto la classifica riservata alle società in riferimento al numero di atleti partecipanti: ben 120 nel complesso (20 competitivi, 7 bambini e 93 iscritti alla gara non competitiva) precedendo l’Atletica Sestini.
Tra gli atleti maschili con la maglia de La Battaglia Runners di Anghiari il migliore è stato Mirco Meozzi (58° assoluto con il tempo di 51’40”) davanti a Mirko Matteagi (55’38”) ed Enrico Bottoni (57’26”), mentre in ambito femminile la miglior classificata è stata Valeria Olandesi (8° assoluta in 59’47”).
A prescindere dai riscontri cronometrici dei singoli è stata una grande giornata per La Battaglia Runners Anghiari: per il numero di partecipanti, per lo spirito con cui è stata affrontata la competizione e per l’entusiasmo dimostrato da tutti i componenti del gruppo. Fattori importanti e di ottimo auspicio in vista dei prossimi impegni e del grande appuntamento con la 5° edizione del Trofeo Fratres Città di Anghiari già fissato per domenica 2 luglio.