Le interviste video del Trofeo Fratres Anghiari 2018

Le interviste video del Trofeo Fratres Città di Anghiari 2018

Le interviste video realizzate con i vincitori della gara podistica anghiarese Vergni e Poesini, con il presidente dei Donatori di Sangue Fratres Leonardi e con il vicepresidente de La Battaglia Runners Meozzi

L’analisi del Trofeo Fratres Anghiari 2018

Una giornata di festa e di passione per il podismo ha caratterizzato la 6° edizione del Trofeo Fratres Città di Anghiari che si è svolto ieri grazie all’organizzazione dei Donatori di Sangue Fratres. Ai nastri di partenza più di 150 partecipanti che hanno preso parte alla gara competitiva di 11 km lungo il caratteristico Circuito dei Mulini o alla passeggiata di 7 km. Tutti soddisfatti per la bellezza di un percorso ormai consolidato e per lo spettacolo agonistico che ha animato le varie prove. Tra gli uomini Lorenzo Vergni ha bissato il successo ottenuto nel 2017, mentre tra le donne a vincere è stata Federica Poesini.

Importanti anche i due memorial assegnati nel ricordo di Adriano Giorni e di Aldo Boncompagni alla giovanissima Caterina Betti e al podista anghiarese Massimiliano Pernici e il fascino delle gare giovanili con numerosi bambini che hanno corso nel centro storico del borgo tiberino animati solo dalla voglia di divertirsi. Le competizioni di podismo si sono svolte all’interno della 20° Festa Estiva del Donatore, evento organizzato per ringraziare tutti i donatori e per sottolineare una volta di più quanto importante sia il tema della donazione del sangue. Riviviamo tutte le emozioni del 6° Trofeo Fratres Città di Anghiari grazie alle parole dei protagonisti.

Le interviste video ai vincitori

Ecco le dichiarazioni rilasciate subito dopo la conclusione della gara da Lorenzo Vergni e Federica Poesini, vincitori rispettivamente al maschile e al femminile della gara podistica anghiarese.

Le interviste agli organizzatori

Il 6° Trofeo Fratres Città di Anghiari va in archivio con la soddisfazione degli organizzatori. Ecco le interviste realizzate con il presidente del Gruppo Donatori di Sangue Fratres Anghiari Carlo Leonardi e del vice presidente de La Battaglia Runners Anghiari (che ha collaborato alla realizzazione della gara) Mirco Meozzi.