L’intervista a Luca Giorni al termine del Galà dello Sport

I giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro sono stati tra i protagonisti del Galà dello Sport di sabato scorso. Una bella gioia come confermato dal responsabile Luca Giorni.

Luca Giorni e il premio ai giovani dell’Atletica Avis

Tra i settori giovanili premiati sabato scorso al Galà dello Sport che si è svolto sabato scorso a Sansepolcro, in una serata emozionante e significativa, anche quello dell’Atletica Avis Sansepolcro. Un riconoscimento importante per il lavoro portato avanti con passione e professionalità dal responsabile Luca Giorni e dal suo collaboratore Patrizio Falaschi, un premio meritato per i giovani rappresentanti dell’atletica biturgense che in questo 2015 hanno saputo porsi all’attenzione di tutti. Non solo per la costanza mostrata negli allenamenti e per i positivi risultati conquistati, ma anche per la passione e la felicità nel praticare in ogni contesto questo splendido sport.

Il 2015 è stato davvero un anno ricco di soddisfazioni ed è culminato con la partecipazione alla staffetta “Palio dei Comuni di tutta Italia” (12 frazioni da 200 metri) che si è disputata lo scorso 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma in occasione del Meeting di Atletica Leggera Diamond League Golden Gala. I 13 ragazzi presenti in quella prestigiosa circostanza sono saliti sul palco di Piazza Torre di Berta sventolando la bandiera di Sansepolcro e ricevendo una pergamena in ricordo di una giornata che resterà per sempre nella loro mente. Questi i protagonisti dell’avventura nella capitale: Valentina Antonelli, Davide Giorni, Linda Giannini, Leonardo Falaschi, Francesco Martini, Anita Scartoni, Giada Chimenti, Libero Monini, Veronica Brizzi, Gaia Nappi, Jacopo Brizzi, Federico Olivieri e Ginevra Zanchi.

 

Galà dello Sport 2015, Atletica Avis

 

Il responsabile Luca Giorni ha ritirato il premio riservato alla società, il dirigente Marcello Brizzi ha ricevuto un riconoscimento speciale perché grazie al suo impegno è rinato nel 2012 il settore giovanile dell’atletica leggera a Sansepolcro, mentre Marco Gavagni si è meritato il premio individuale riservato agli atleti “per la presenza continua e costante (in allenamento e gara), per l’impegno e per la serietà dimostrata nella stagione 2014-2015″. Sul palco sono saliti  gli atleti presenti e l’applauso va ovviamente a tutti i ragazzi che fanno dell’Atletica Avis Sansepolcro una delle eccellenze giovanili del nostro territorio.

Una serata indimenticabile per il settore giovanile e promozionale dell’Atletica Avis Sansepolcro che è stato rifondato nel 2012 e che in appena 3 anni ha raggiunto i 65 tesserati. Se a questo si aggiungono i risultati che sono stati centrati nel 2015 (8 vittorie e 13 podi totali), la crescita del movimento e la passione e la felicità di tutti i tesserati il bilancio diventa quanto mai positivo. Quanto raggiunto non è però un punto d’arrivo, ma va considerato a tutti gli effetti un punto di partenza da cui costruire un futuro ancora più ricco di soddisfazioni. Lo ha confermato nell’intervista video il responsabile Luca Giorni.