I risultati dei giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro a Castiglione del Lago

I risultati conquistati a Castiglione del Lago nella 1° prova del 9° Criterium Giovanile di Cross Regione Umbria dai giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro.

Il racconto della gara di Castiglione del Lago

Dopo la lunga pausa dovuta alle Festività Natalizie i rappresentanti del Settore Promozionale e Giovanile dell’Atletica Avis Sansepolcro hanno ripreso a gareggiare e si sono cimentati nella 1° prova del Criterium Giovanile della Regione Umbra che si è svolta domenica 15 gennaio a Castiglione del Lago (provincia di Perugia) in una giornata fredda e ventosa. Sono stati 14 i portacolori dell’associazione sportiva biturgense che hanno preso parte alla prestigiosa competizione. La gara disputata in riva al Lago Trasimeno è infatti una delle più importanti del centro Italia per queste fasce d’età ed ha visto ai nastri di partenza circa 400 atleti/e provenienti da Umbria, Toscana, Marche e Lazio. I “mini-grandi atleti” guidati come sempre dal tecnico Luca Giorni hanno messo sul piatto la solita determinazione ed hanno ottenuto risultati di buon livello.

foto di gruppo Castiglione del Lago

I risultati dei biturgensi a Castiglione del Lago

Questi i risultati più importanti ottenuti domenica 15 gennaio dai giovani dell’associazione biturgense che nel complesso hanno conquistato 1 successo ed altri 2 piazzamenti sul podio. La miglior prestazione della giornata è stata firmata da Veronica Brizzi che si è imposta nella Categoria Esordienti A Femminile (2007-2006) metri 800 confermando le sue doti e la sua crescita agonistica. Ottime anche le prove di Libero Monini e di Sara Giorni, rispettivamente in 2° posizione nella Categoria Esordienti A Maschile (2007-2006) metri 800 ed al 3° posto nella Categoria Esordienti B Femminile (2009-2008) metri 600.

I “mini-grandi atleti” tiberini hanno poi ottenuto altri 3 piazzamenti nella top ten: 5° posto di Davide Spadoni nella Categoria Esordienti C Maschile (2011-2010) metri 400, 6° e 7° rispettivamente di Davide Giornie Filippo Martini nella Categoria Esordienti A Maschile (2007-2006) metri 800.

Per conoscere tutti i piazzamenti ottenuti dai giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro nella 1° prova del Criterium Giovanile di Cross Regione Umbra che si è disputata domenica 15 gennaio a Castiglione del Lago CLICCA QUI.

Le prossime gare

Fine di gennaio decisamente intenso per i giovani portacolori dell’Atletica Avis Sansepolcro che torneranno alle gare domenica 22 gennaio per due appuntamenti tutti da vivere: la 2° prova del 9° Criterium Giovanile di Cross Regione Umbria in programma a Foligno (Perugia) e i Campionati Provinciali di Corsa Campestre Individuali e di Società per la categorie Ragazzi/e (2005-2004) e per la categoria Cadetti/e (2003-2002) in programma ad Arezzo. Domenica 29 gennaio i giovani dell’associazione biturgense saranno invece di scena a Bucine (Arezzo) nel 1° Criterium Giovanile di Cross Regione Toscana Prova Unica.

 

Foto concessa da Atletica Avis Sansepolcro