I risultati dei giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro a Narni

I giovani atleti biturgensi hanno si sono ben comportati nella I prova del Criterium Giovanile di Cross Regione Umbria che si è svolto a Narni.

Le prestazioni degli atleti di Sansepolcro nella prova di cross di Narni

Domenica 13 dicembre i ragazzi del Settore Promozionale e Giovanile dell’Atletica Avis Sansepolcro hanno partecipato alla I prova dell’VIII Criterium Giovanile di Cross Regione Umbria, manifestazione articolata in 4 prove e caratterizzata da atleti provenienti da Toscana Lazio, Marche ed Umbria. Il primo appuntamento si è tenuto a Narni (in provincia di Terni), il terzo si disputerà invece domenica 31 gennaio al Castello di Sorci di Anghiari (Arezzo). Al momento del ritrovo (fissato alle 7.40) e durante il viaggio l’emozione era palpabile e la tensione, positiva, scolpita nei lineamenti del viso degli “atleti”, si tagliava a “fette”.

La competizione si è svolta all’interno di una meravigliosa pineta ed è stata come sempre preceduta dai “riti” pre-gara e dal riscaldamento, fase nella quale la concentrazione sale ed in cui i “giovani più esperti” hanno aiutato gli esordienti dando loro preziosi suggerimenti su tattiche di partenza e di conduzione della gara. All’evento hanno preso parte circa 350 atleti, compresi 22 rappresentanti dell’associazione sportiva biturgense. Numero importante se si considera che nella passata stagione alla medesima prova i giovani dell’Atletica Avis erano appena 5. Sintomo di una crescita evidente in termini di quantità oltre che di risultati conseguiti.

 

Atletica Avis Sansepolcro a Narni foto 1

 

I migliori risultati dei biturgensi a Narni

Ecco i giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro che si sono maggiormente distinti. Nella Categoria Esordienti B Maschile 500 metri (2008/2007) bella vittoria per Filippo Martini. Nella stessa gara Diego Bruni e Marco Gavagni (nominato Atleta dell’Anno per la Stagione 2015) si sono piazzati 10° e 30°. Nella Categoria Esordienti C Femminile 300 metri (2010/2009) Ida Marinelli si è classifica 2°, nella Categoria Esordienti B Femminile 500 metri (2008/2007) Sara Giorni è giunta 2°, nella Categoria Esordienti A Femminile 700 metri (2006/2005) Veronica Brizzi è salita sul terzo gradino del podio, nella Categoria Cadetti Maschile 2500 metri (2002-2001), Aron Sampaoli è arrivato 5°, nella Categoria Esordienti A Maschile 700 metri (2006/2005) Davide Giorni ha tagliato nonostante la caduta in partenza il 5° posto, nella Categoria Ragazzi Maschile 1200 metri (2004-2003) Jacopo Brizzi ha conquistato la 7° posizione e nella Categoria Esordienti C Maschile 300 metri (2010/2009) Davide Spadoni ha concluso in 11° piazza.

Per conoscere nel dettaglio tutti i piazzamenti conquistati dai rappresentanti dell’associazione biturgense nel Memorial Annetti CLICCA QUI.

 

Atletica Avis Sansepolcro a Narni foto 2

 

Gli impegni dell’Atletica Avis dopo il cross di Narni

I giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro torneranno in gara mercoledì 6 gennaio 2016 nella XXV Befana Campestre Policiano (provincia di Arezzo). Altri due gli impegni del mese di gennaio per quello che riguarda l’8° Criterium Giovanile di Cross Regione Umbria: domenica 17 a Foligno (in provincia di Perugia) nella II prova e domenica 31 ad Anghiari (provincia di Arezzo) presso il Castello di Sorci in una gara che sarà valido anche per i Campionati Provinciali Individuali e di Società di Corsa Campestre.

 

Atletica Avis Sansepolcro a Narni foto 3

 

Foto concesse da Atletica Avis Sansepolcro