Eccellenza Toscana: La Baldaccio regola il Figline!

Nella 20° giornata la Baldaccio Bruni Anghiari ha vinto 2-0 con il Figline! Tabellino, cronaca, analisi, classifica e interviste video..

 

Calcio dilettanti: Baldaccio Bruni – Figline..

Pagina dedicata al calcio dilettanti e in particolare al campionato di Eccellenza Toscana, Girone B. Lo spazio odierno è riservato a Baldaccio Bruni – Gialloblu Figline, match valevole per la 20° giornata che si è giocato allo stadio “Saverio Zanchi” di Anghiari. I biancoverdi di Simone Marmorini hanno sconfitto 2-0 la squadra valdarnese di Andrea Bernini e si sono aggiudicati l’intera posta. La Baldaccio ha dominato il confronto e ha capitalizzato la sua superiorità in virtù delle reti realizzate nella ripresa da Quadroni e Grilli.. La formazione anghiarese ha disputato una prestazione sicuramente positiva, ha conquistato la 2° affermazione consecutiva, ha ritrovato il successo tra le mura amiche dopo 3 turni di digiuno (1 pareggio e 2 sconfitte) ed è salita al 5° posto della classifica (31 punti). Il Figline ha invece confermato le sue difficoltà, è rimasto fermo a quota 27 ed ha incassato la 4° sconfitta di fila.

Il 1° tempo ha visto la supremazia territoriale della squadra di casa che però non è riuscita a concretizzare il volume di gioco proposto. Figline guardingo, ma incapace di farsi vedere con pericolosità dalle parti di Giovagnoli. Il risultato si è sbloccato al 4° minuto della ripresa con il bel gol firmato da Quadroni. L’esterno offensivo ha preso palla sul versante di sinistra, si è accentrato saltando un paio di avversari ed ha concluso la sua azione personale con un preciso destro da fuori che si è insaccato nell’angolino basso della porta difesa da Poponcini. Il raddoppio è arrivato un quarto d’ora più tardi ed è stato realizzato da Grilli che ha bucato l’estremo ospite con un magistrale sinistro al volo scagliato dal limite dell’area (in conseguenza di una corta respinta della difesa ospite). Una rete di pregevole fattura per quello che è uno dei giocatori simbolo della squadra anghiarese. Una volta avanti di due gol la Baldaccio ha amministrato la gara senza particolari patemi ed ha sfiorato il 3-0 con una punizione calibrata di Bartolo che ha trovato la pronta risposta di Poponcini. Impalpabile invece la reazione del FiglineLa squadra anghiarese si è confermata in salute ed ha conquistato il massimo risultato nonostante le pesanti assenze (out per squalifica Badii, Lanzi, Zurli e Diego Giorni).

 

 

Baldaccio Bruni – Figline 2-0: Il tabellino

Baldaccio Bruni: Giovagnoli, Olandesi, Giorni Claudio, Bruni, Bartolo (Ruggeri 86’), Rosati, Lischi, Fracassi, Terzi (Mancini 92’, Grilli, Quadroni (Busuioc 78’). A disposizione: Lapini, Bardelli, Mancini, Bartoli, Piccini. Allenatore: Marmorini.

Figline: Poponcini, Buzzichelli (Valcareggi 75’), Vannini, Casini (Frediani 62’), Del Vivo, Silei, Bianchi, Fettolini, Menichini, Pagnotta, Pallara (Fini 66’). A disposizione: Ortolani, Gori, Rustemi, Sahini. Allenatore: Bernini.

Reti: Quadroni al 49’ e Grilli al 64’

Arbitro: Bonucci di Grosseto. Assistenti: Vannini e Varrà di Siena. Ammoniti: Grilli, Giorni C, Del Vivo. Angoli: 1-3. Recupero: 1’+3’ .

 

 

Baldaccio Bruni – Figline: L’analisi di Marmorini

Ecco le dichiarazioni rilasciate al termine della sfida da Simone Marmorini, allenatore della Baldaccio Bruni di Anghiari.

 

 

 

Eccellenza Toscana Girone B: La situazione

Questo il quadro dei risultati della 20° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B: Baldaccio Bruni – Figline 2-0, Sestese – Sangimignano 0-0, Albinia – Castelnuovese 0-0, Chiusi – Porta Romana 2-2, Foiano – Bucinese 1-0, Lanciotto Campi – Calenzano 1-2, Rignanese – Sinalunghese 2-0, Sangiovanni V.no – San Donato 0-1.

La nuova classifica: Castelnuovese e Foiano 36, San Donato 33, Sestese 32, Baldaccio Bruni e Lanciotto 31, Sangiovanni 30, Bucinese 28, Figline e Sangimignano 27, Porta Romana 25, Sinalunghese 24, Rignanese 22, Calenzano 19, Chiusi e Albinia 17.

Ecco infine le partite in programma nella prossima giornata (21° complessiva, 6° del girone di ritorno). Bucinese – Lanciotto, Calenzano – Albinia, Castelnuovese – Foiano, Figline – Sestese, Chiusi – Baldaccio Bruni, Porta Romana – Sangiovanni, San Donato – Rignanese, Sangimignano – Sinalunghese.