Play off Juniores: Sansepolcro alla fase nazionale!

La squadra bianconera ha vinto i play off battendo 1-0 la Voluntas Spoleto e si è qualificata per la fase nazionale..

 

Finale play off Juniores: Sansepolcro batte Spoleto 1-0

La rubrica di www.sportapp.it dedicata ai dilettanti rivolge questa volta l’attenzione al calcio giovanile. Luci puntate sul Campionato Nazionale Juniores con la finale play off del Girone G tra Sansepolcro e Spoleto.. La partita si è giocata allo stadio “Buitoni” di Sansepolcro ed ha visto il successo della compagine bianconera. Il Sansepolcro ha infatti sconfitto 1-0 la Voluntas Spoleto e si è qualificato per la fase successiva. Determinante il gol realizzato al 75’ dal centrocampista Omar Arcaleni. Grazie a questa affermazione il team guidato da Maurizio Falcinelli ha strappato il pass per la fase nazionale e dal prossimo 27 aprile parteciperà agli ottavi di finale (8 triangolari). Il risultato conquistato nella giornata odierna corona il lavoro di una stagione e risalta la forza del settore giovanile biturgense. La Juniores di Falcinelli ha vinto tra l’altro per il secondo anno consecutivo la Coppa Disciplina e può continuare ad inseguire il titolo nazionale di categoria. Il Sansepolcro ha conquistato lo Scudetto nella stagione 2008-2009 e tanti di quei ragazzi adesso rappresentano uno dei punti di forza della prima squadra guidata da Mezzanotti (che occupa il 3° posto nel campionato di Serie D girone E).

 

Play off Juniores: Il tabellino della finale

Sansepolcro: Vadi, Alagia (Niculescu 83’), Bendini (Fabbri 67’), Arcaleni, Manfroni, Cappellacci, Andrea Boncompagni, Mambrini, Braccalenti, Cappini, Meoni (Falcinelli 79’). A disposizione: Alex Boncompagni, Guidi, Serafini, D’Urso. Allenatore: Falcinelli.

Voluntas Spoleto: Lazzarini, Morena, Consoli, Falchi, Settimi, Testaguzza (Hoxha 78’), Troka, Gjata (Conti 71’), Reitano, Di Salvatore, Delle Donne (Romoli 66’). A disposizione: De Cenzo, Farroni, Desideri, Antonini. Allenatore: Isidori.

Rete: Arcaleni al 75’.

Arbitro: Denis Didu di Jesi. Assistenti: Giampieri e Fattori (Jesi). Espulsi il tecnico Isidori (S) per proteste e Consoli (S) 80’. Ammoniti: Mambrini. Angoli: 3-4. Recupero: 0’+4’.

 

Play off Juniores: Il gol di Arcaleni

Ecco le immagini della rete che ha deciso la finale play off tra Sansepolcro e Spoleto. La firma è quella del centrocampista bianconero Omar Arcaleni.

 

Play off Juniores: Il 1° tempo..

Il Sansepolcro di Maurizio Falcinelli scende in campo con un classico 4-4-2 e con il tandem offensivo composto da Cappini e Braccalenti. Lo Spoleto di Marco Isidori replica schierando Reitano come attaccante centrale. Gli ospiti hanno l’obbligo di vincere (a causa del peggior piazzamento nella regular season) e nei primi minuti si rendono pericolosi con due conclusioni dalla distanza di Delle Donne. I bianconeri prendono fiducia con il trascorrere dei minuti ed al 19’ rispondono con una doppia occasione. Cappini costringe prima Lazzarini alla difficile respinta e poi serve l’accorrente Arcaleni che però calcia sopra la traversa da ottima posizione. Sansepolcro in avanti anche al 31’ con il tiro fuori misura di Braccalenti ben lanciato dalla verticale di Meoni. I minuti finali del 1° tempo non regalano altre emozioni ed il punteggio all’intervallo è ovviamente inchiodato sullo 0-0.

 

Play off Juniores: Il 2° tempo..

La prima chance della ripresa arriva al 5’ ed è in favore del Sansepolcro. Braccalenti lascia partire un bel tiro dal limite dell’area e la sfera tocca la parte superiore della traversa prima di terminare la sua corsa sul fondo.. Lo Spoleto si rende pericoloso al 21’ con il destro da fuori di Consoli che viene deviato in corner da Vadi. Il Sansepolcro torna a premere e al 30’ sblocca il punteggio. Sugli sviluppi di una punizione laterale si accende infatti una mischia in area che viene risolta in maniera vincente dal tocco ravvicinato di Arcaleni. La squadra diretta da mister Falcinelli festeggia ed ipoteca il passaggio alla fase nazionale del campionato Juniores. La Voluntas Spoleto resta in inferiorità numerica a 10’ dalla fine quando Consoli si guadagna il secondo cartellino giallo per un fallo di mano. Il Sansepolcro gestisce con maturità i minuti finali e conquista il meritato successo.

 

Play off Juniores: La gioia di Falcinelli..

Ecco le interviste realizzate da www.sportapp.it al termine del confronto Sansepolcro-Spoleto. Il mister del Sansepolcro Maurizio Falcinelli ha espresso la sua soddisfazione per l’obiettivo raggiunto ed ha evidenziato i punti di forza del gruppo.

 

 

Play off Juniores: L’analisi di Isidori..

Decisamente meno contento Marco Isidori. L’allenatore della Voluntas Spoleto ha analizzato al microfono di www.sportapp.it la partita odierna ed ha comunque elogiato lo spirito della sua squadra.