Sansepolcro – Casacastalda: cronaca e interviste!

Il Sansepolcro va sotto 2-0 e poi rimonta con Panichi e Essoussi!
Gianni Francioni, mister del Casacastalda, al microfono di SportApp! 

 

Sansepolcro – Casacastalda: 2-2 il risultato finale

E’ finita in pareggio la supersfida della 29° giornata di Serie D (Girone E) tra la capolista Sansepolcro ed il Casacastalda secondo in classifica. Partita emozionante ed equilibrata quella che si è disputata al “Buitoni” di fronte ad un pubblico sicuramente numeroso. Gli ospiti sono andati sul 2-0 grazie a Marri e Gramaccia, i tiberini hanno rimontato il doppio svantaggio con la rovesciata di Panichi e con il rigore di Essoussi. Con il pari odierno la classifica si fa ancora più incerta. Sansepolcro in testa con 55 punti assieme al Castel Rigone, Casacastalda e Viterbese ad inseguire a breve distanza (a quota 54 gli umbri, a 53 i laziali). Mancano 5 turni al termine del campionato e tutto può ancora accadere.

 

Sansepolcro – Casacastalda: Gli schieramenti

Nel Sansepolcro squalificati il tecnico Mezzanotti (sostituito in panchina dal vice allenatore Falcinelli) ed il pilastro Marinelli. Assenti per infortunio Tersini e Braccalenti. Nel 3-5-1-1 della squadra bianconera Panichi agisce alle spalle del centravanti Essoussi. Classico 4-3-1-2 per il Casacastalda di Francioni che in attacco schiera De Luca a supporto di Marri e Tomassini (36 gol in tre prima del match odierno). Di fronte il miglior attacco (Casacastalda con 55 centri all’attivo) e la difesa meno perforata (Sansepolcro 20 reti subite).

 

Sansepolcro – Casacastalda: Il 1° tempo

La fase iniziale del match fila via senza sussulti e la prima occasione coincide con il vantaggio della squadra ospite. Al 18’ la difesa del Sansepolcro si fa infatti sorprendere e concede al liberissimo Marri la chance di calciare da pochi passi. Il puntero supera Scarpelli con un tocco preciso e firma il gol numero 16 in campionato. I locali abbozzano una reazione, ma la compagine umbra copre ogni spazio e al 30′ raddoppia. Marri gestisce con abilità un pallone sulla destra e poi mette in mezzo un cross calibrato che Gramaccia trasforma in rete con un bel colpo di testa.

Il Sansepolcro non si demoralizza e nel finale di tempo mette più volte in difficoltà il Casacastalda. Essoussi protesta per una trattenuta subita all’interno dell’area di rigore ed al 41’ si rende pericoloso con un colpo di testa che esce sul fondo. Il gol è nell’area e arriva al 44’. Il merito è di Panichi che sfrutta l’uscita a vuoto di Rosti e infila la palla in rete con una bella rovesciata. La squadra biturgense si riversa in avanti ed in pieno recupero raggiunge il pareggio. Zanchi trattiene Essoussi e l’arbitro Amabile concede il calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Essoussi che spiazza Rosti e realizza il 2-2. Per il bomber marocchino è il 18° sigillo in campionato.

 

Sansepolcro – Casacastalda: Il 2° tempo

La ripresa si apre con il Sansepolcro proteso in avanti alla ricerca del gol del sorpasso. Gorini sfiora il 3-2 al 55’ con un magistrale calcio di punizione che Rosti toglie dall’incrocio dei pali con un bel volo. La reazione ospite 3’ più tardi con la conclusione alta di Tomassini. Il Casacastalda guadagna metri ed al 74’ va vicino al nuovo vantaggio con il rasoterra di Gramaccia che termina ad un nulla dal palo. 3’ dopo sul versante opposto Essoussi si invola verso Rosti, ma l’estremo ospite si fa trovare pronto e respinge di piede. A 5 minuti dal 90’ lo stadio “Buitoni” grida al penalty per un presunto tocco di Rosti su Essoussi, ma l’arbitro Amabile non ravvisa il contatto e ammonisce il puntero bianconero (diffidato salterà la prossima gara) per simulazione. E’ l’ultimo sussulto di un match tirato ed intenso che ha confermato il valore delle due contendenti e che lascia aperti i giochi per la promozione.

 

Sansepolcro Casacastalda: Parola a Francioni

Al microfono di www.sportapp.it ha parlato Gianni Francioni. Il tecnico del Casacastalda ha espresso la sua opinione sulla partita del “Buitoni” e sulla classifica di Serie D a 5 giornate dal termine..