Trestina-Sansepolcro: 1-0 il risultato finale!
Il derby di Serie D Trestina-Sansepolcro termina 1-0!
I tifernati vincono con il rigore trasformato da Mancini..
Trestina-Sansepolcro: Il tabellino della sfida
Trestina: Ceccagnoli, Allegria, Celentano, Bocciolini, Iozzia, Morvidoni, Botteghi (Giannelli 89’), Antonelli (Calderini 70’), Mancini (Grilli 94’), Vinagli, Goretti. A disposizione: Massetti, Grilli, Bianchi, Bellucci, Pichirilli. Allenatore: Cerbella.
Sansepolcro: Scarpelli, Piccinelli, Marinelli, Chiasserini, Giorni, Angiolucci, Braccalenti (Panichi 57’), Gorini, Essoussi, Boldrini (Zoi 78’), Luchini (Moretti 65’). A disposizione: Becci, Bastianoni, Cuccolini, Arcaleni. Allenatore: Falcinelli.
Rete: Mancini (T) su rigore al 91’.
Arbitro: Marco Minotti di Roma. Assistenti: Orsi Elia e Demoro Serafino (Finale Emilia). Espulso Vinagli (T) al 92’. Ammoniti: Bocciolini, Antonelli, Allegri, Boldrini, Piccinelli, Essoussi. Angoli: 3-6. Recupero: 1’+6’.
Trestina-Sansepolcro: Ridono i tifernati!
Secondo appuntamento con la rubrica di www.sportapp.it dedicata al calcio dilettanti. Attenzione rivolta al match Trestina-Sansepolcro, valevole per la 31° giornata del campionato di Serie D girone E. Il derby tra le due compagini tiberine si è acceso nei minuti finali ed ha regalato il successo al team tifernate (1-o). Il Trestina ha vinto in pieno recupero grazie al rigore procurato da Goretti e trasformato da Mancini. La squadra guidata da Enrico Cerbella ha conquistato 3 punti importantissimi in ottica salvezza ed è salita a quota 40. I tifernati occupano il quintultimo posto a pari merito con Pontevecchio e Scandicci e sono in piena corsa per evitare la zona play out. Sconfitta pesante invece per il Sansepolcro. I bianconeri di Davide Mezzanotti (squalificato e sostituito in panchina dal vice Falcinelli) sono caduti dopo 8 risultati utili consecutivi e hanno probabilmente perso il treno decisivo per la vittoria del campionato. Sansepolcro 3° in graduatoria a quota 56 (assieme alla Viterbese), ma distante 5 lunghezze dalla capolista Castel Rigone. Considerando che mancano soltanto 3 turni al termine del campionato la missione diventa quasi impossibile.
Trestina-Sansepolcro: Il commento..
Il derby tiberino è stato equilibrato e povero di emozioni. L’importanza della posta in palio ed il caldo estivo con cui si sono dovuti confrontare i giocatori hanno evidentemente condizionato il match. Il Sansepolcro si è prodigato alla ricerca dei 3 punti e ha creato le occasioni migliori per sbloccare il risultato, ma non è riuscito ad incanalare il match sui binari sperati. Il Trestina si è difeso con ordine e nel finale ha punito la squadra biturgense oltre i propri demeriti. Decisivo il rigore assegnato in pieno recupero.
Trestina-Sansepolcro: Il gol
Ecco le immagini del penalty che ha deciso le sorti del confronto. Dopo il fallo commesso da Angiolucci su Goretti sul dischetto si è presentato Daniel Mancini che ha segnato con freddezza.