Le interviste video e le emozione della Strade Bianche 2016

Lo spettacolo della Strade Bianche 2016 con i successi di Fabian Cancellara e Elizabeth Armitstead e le INTERVISTE VIDEO realizzate con lo stesso Cancellara e con il bravissimo Brambilla.

La magia della Strade Bianche 2016

L’edizione 2016 della Strade Bianche ha regalato grandi emozioni ed è ha permesso a tutti gli appassionati di vivere una splendida giornata di ciclismo. Merito di un percorso affascinante e difficile, della qualità dei tanti campioni presenti, di un pubblico numeroso e dei successi centrati da due autentici fenomeni delle due ruote: Fabian Cancellara tra gli uomini ed Elizabeth Armitstead in campo femminile. Il fuoriclasse elvetico ha dato il suo addio a questa importante classica firmando un clamoroso tris (dopo gli squilli del 2008 e del 2012), la campionessa britannica ha fatto risplendere sul traguardo di Siena i colori dell’iride.

 

Podio Maschile Strade Bianche 2016

 

Particolarmente bella la competizione maschile con Cancellara che ha preceduto in Piazza del Campo il ceco Zdenek Stybar (re della passata edizione), mentre sul terzo gradino del podio è salito il coraggiosissimo azzurro Gianluca Brambilla, grande protagonista di giornata con una fuga a lunga gittata che si è conclusa a pochi metri dal termine. 4° posizione per l’iridato Peter Sagan. Il ceco ha provato ad emulare la collega Armistead, ma nel finale non è riuscito a tenere il passo dei tre compagni di avventura ed ha dovuto così rimandare il sogno di vincere una classica così prestigiosa in maglia iridata. Sagan è comunque in costante crescita e si rifarà presto.

Il risultato di ieri è stato merito soprattutto di un Cancellara semplicemente monumentale. Il campione svizzero ha annunciato il suo addio alle competizioni a fine stagione ed ha detto di volersi godere ogni singola gara. Miglior modo per salutare il pubblico di Siena non ci poteva essere. Fabian ha voluto questa affermazione con tutte le sue forze ed ha meritato il trionfo. Sul podio ha festeggiato il prestigioso tris e la sua gioia è stata quella di tutti gli appassionati. Cancellara è stato uno dei migliori interpreti del ciclismo degli ultimi anni ed è soprattutto un grande personaggio di questo sport (per i tantissimi successi, ma soprattutto per il suo modo di vivere la passione per questa disciplina).

 

Podio Maschile Strade Bianche 2016, festa

 

Ecco perché il suo successo è stato accolto con grande soddisfazione. A fine anno saluterà il gruppo e di certo il suo sarà un addio pesante. Facile però prevedere che prima di quel giorno sarà di nuovo protagonista di altri trionfi. Non è stata solo la giornata di Armistead e Cancellara, ma è stata anche la giornata di tutti quei tifosi che fin dalla mattinata hanno animato ogni metro del percorso. Un bagno di folla che ha premiato la scelta di far partire ed arrivare la corsa nel cuore di Siena confermando i bellissimi tratti di sterrato che sono ormai entrati a tutti gli effetti nel cuore del ciclismo mondiale. Hanno vinto Armistead e Cancellara, ma prima di tutto hanno vinto il ciclismo e la Strade Bianche.

 

Strade Bianche: L’intervista video a Cancellara

Ecco l’intervista video realizzata a fine gara con il vincitore Fabian Cancellara.

 

 

 

Strade Bianche: L’intervista video a Brambilla

Queste le parole rilasciate a fine corsa dal terzo classificato, il bravissimo Gianluca Brambilla.

 

 

 

Strade Bianche: Le emozioni di questa bellissima gara

Ecco un breve video con il commento su questa splendida edizione della classica toscana.