Tirreno-Adriatico 2013: Intervista a Francesco Moser

Tirreno-Adriatico 2013: Il commento di Francesco Moser..
Parola al campione di ciclismo degli anni ’70 e 80′

 

Tirreno-Adriatico 2013: Tra gli ospiti Francesco Moser

Tra i grandi ospiti della Tirreno-Adriatico 2013 spicca chiaramente Francesco Moser. Il campionissimo degli anni ’70 e ’80 commenta l’edizione numero 48 della “corsa dei due mari” e indica quelli che potrebbero essere i favoriti in vista del successo finale. Francesco Moser è nato a Palù di Giovo (provincia di Trento) il 19 giugno 1951 ed in carriera ha vinto per due volte la Tirreno-Adriatico (nel 1980 e nel 1981). Nel suo palmares anche 1 Campionato del Mondo (nel 1977), 1 Giro d’Italia (nel 1984), 3 Parigi-Roubaix (più altri 4 podi), 1 Milano-Sanremo, 2 Giro di Lombardia, 1 Freccia Vallone, 1 Gand-Wevelgem ed ha realizzato il record dell’ora. Francesco Moser è stato senza dubbio uno dei più forti corridori di tutti i tempi.

Ha parlato al microfono di www.sportapp.it prima della partenza della 3° tappa della Tirreno-Adriatico (Indicatore – Narni Scalo).

Il cognome Moser non evoca solo ricordi del ciclismo che fu, ma è tornato alla ribalta grazie alle imprese del giovane Moreno, nipote di Francesco e corridore di grandissimo talento. L’atleta della Cannondale ha già vinto in stagione la Montepaschi Strade Bianche ed è uno degli uomini più attesi in vista di questa Tirreno-Adriatico ed anche della Milano-Sanremo. Francesco Moser ha parlato anche di suo nipote e del figlio Ignazio che in questa stagione sta vivendo la sua prima avventura tra i professionisti.