Video e interviste de L’Intrepida 2013!

I video e le interviste esclusive realizzate nel corso della seconda edizione della cicloturistica d’epoca che si è svolta domenica 20 ottobre ad Anghiari!!

 

L’Intrepida 2013: I video esclusivi..

La seconda edizione de L’Intrepida si è svolta nella giornata di ieri sulle strade Anghiari e ha fatto registrare un grande successo. La cicloturistica su biciclette d’epoca che si è disputata sulle strade che il 29 giugno del 1440 ospitarono la Battaglia d’Anghiari (diventata poi celebre grazie al maestro Leonardo Da Vinci) ha visto infatti la partecipazione di quasi 500 atleti che sono arrivati da ogni parte d’Italia ed anche da alcune nazioni straniere. 510 gli iscritti, 474 i partenti effettivi, 452 coloro che hanno portato a termine l’impegno coprendo i 42 km del percorso corto o gli 85 km del percorso più lungo. Piazza Baldaccio (sede di partenza e di arrivo della manifestazione) è stata letteralmente presa d’assalto dagli intrepidi ciclisti che si sono presentati al via muniti di biciclette d’epoca (antecedenti al 1987) e vestiti con abbigliamento storico. Tra questi anche gli ex professionisti Fred Morini e Massimo Codol. Uno spettacolo favoloso e una festa di colori che riproponiamo attraverso immagini video esclusive. Ad aprire il filmato le parole di Fabrizio Graziotti, presidente del Gs Fratres Dynamis Bike che ha organizzato in modo perfetto l’evento..

 

L’Intrepida 2013: Il video della cicloturistica

L’Intrepida 2013 si è svolta su due differenti percorsi: uno da 42 km e uno da 85 km. 5 i comuni toccati dalla cicloturistica d’epoca (Anghiari, Caprese Michelangelo, Sansepolcro, Citerna e Monterchi) con oltre il 40% di bellissime strade bianche affrontate dai quasi 500 ciclisti.. A mitigare la fatica di un percorso difficile e molto tecnico i due classici punti di ristoro (posizionati presso le località Ponte alla Piera e Felcino Nero) e la bella novità presentata nel favoloso piazzale del Castello di Galbino. Una lunga ed intensa avventura vissuta con passione, divertimento e partecipazione da tutti gli intrepidi ciclisti. Per raccontare nel modo migliore cosa è L’Intrepida facciamo parlare le immagini. Ecco il video con alcuni momento di questa splendida edizione 2013..

 

L’Intrepida 2013: L’intervista video con il presidente

Perfetta sotto ogni punto di vista la macchina organizzativa predisposta dal Gs Fratres Dynamis Bike. Ecco il video con le dichiarazioni rilasciate al termine de L’Intrepida da Fabrizio Graziotti, presidente del comitato che si è fatto carico di ogni dettaglio e ideatore della cicloturistica d’epoca di Anghiari. Il suo impegno e quello di tutti coloro che hanno lavorato alla manifestazione è stato encomiabile..

 

L’Intrepida 2013: L’intervista video con il sindaco

Presente nelle vesti di intrepido ciclista Riccardo La Ferla, sindaco di Anghiari. Ecco le sue parole al termine della giornata.

 

L’Intrepida 2013: L’intervista video con Eros Capecchi

La cicloturistica su bici d’epoca che si è svolta domenica 20 ottobre ha coronato un weekend particolarmente intenso. Bella anche la giornata del sabato con la ciclogastronomica, con le visite guidate ad Anghiari e con la gustosa cena che si è tenuta presso “Il Castello di Sorci”.. Ad allietare la conviviale i simpatici stornelli della “Compagnia dei Ricomposti di Anghiari” e la presenza dell’ex professionista Paolo Fornaciari, dello storico meccanico Roberto Lencioni (in arte Carube) e di due campioni del ciclismo italiano, Giada Borgato ed Eros Capecchi. Ecco l’intervista video realizzata con il professionista della Movistar.

 

L’Intrepida 2013: L’intervista video con Giada Borgato

Gradita presenza alla cena di benvenuto che si è svolta sabato sera anche Giada Borgata, fidanzata di Eros Capecchi e soprattutto grande nome del panorama ciclistico al femminile. La giovane veneta è stata infatti campionessa italiana élite nel 2012. Ecco le sue parole nell’intervista video realizzata al termine della cena.