F1: Vettel firma l’ottava meraviglia!

Vettel ha vinto anche il Gp di Corea e si è confermato dominatore assoluto della F1..

 

F1: La marcia trionfale di Vettel!

Sebastian Vettel ha dominato il Gp di Corea e ha compiuto un altro passo verso il titolo mondiale.. Il tedesco della Red Bull ha dettato legge dal primo all’ultimo giro ed ha confermato di avere una marcia in più rispetto agli avversari. Guidando con la consueta qualità, pilotando una vettura praticamente perfetta. Segnale chiaro, superiorità imbarazzante. Poche volte nella lunga storia della F1 si era assistito ad una differenza tanto netta.. Si susseguono le gare, cambiano le dinamiche, si alternano i rivali, ma il risultato è sempre lo stesso. Vettel e la Red Bull formano un binomio quasi imbattibile e viaggiano ad una velocità straordinaria, senza conoscere ostacoli. Il programma è ormai consolidato: pole position al sabato e gara di testa dall’inizio alla fine la domenica. Tutto fin troppo facile (perlomeno così è stato negli ultimi 4 Gran Premi). La superiorità di Vettel e della Red Bull è stata meno netta rispetto a due settimane fa (Gp Singapore), ma è stata comunque eclatante. Il tedesco ha stravinto la gara, ha ipotecato il titolo, ha confermato il trend di una stagione che sta diventando domenica dopo domenica una vera e propria marcia trionfale. Vettel si è tenuto sempre lontano dai guai ed ha vinto con merito un Gran Premio a dir poco incredibile. Scontato il risultato, scoppiettante il film di una gara in cui è davvero accaduto di tutto: la partenza al cardiopalma, il testacoda di Massa, la gomma esplosa a Perez, la safety car, il fuoco sulla Red Bull di Webber, la jeep entrata in pista nel bel mezzo della gara.. Dal caos è emerso Vettel, vero trionfatore del Gp e della stagione. Ottima la performance delle Lotus (ed in particolare di Raikkonen), sorprendente la gara di Hulkenberg, senza acuti quella di Fernando Alonso e della Ferrari. Il campione spagnolo e la “Rossa di Maranello” non sono riusciti ad invertire il trend di una stagione che sta per andare in archivio senza particolari soddisfazioni…

 

 

F1: Vettel vince in Corea

Sebastian Vettel ha vinto il Gp di Corea (sul circuito di Yeongam) disputando un’altra prestazione fantastica. Il tedesco della Red Bull ha coperto i 55 giri in 1 ora, 43 minuti, 13 secondi, 701 millesimi ed ha preceduto di 4”224 il finlandese Kimi Raikkonen (Lotus). 3° a 4”927 il francese Romain Grosjean (sull’altra Lotus), 4° a 24”114 il tedesco Nico Hulkenberg (Sauber), 5° a 25”255 il britannico Lewis Hamilton (Mercedes), 6° a 26”189 lo spagnolo Fernando Alonso (Ferrari).. A completare la top ten Rosberg (Ger / Mercedes), Button (Gb / McLaren), Massa (Bra / Ferrari) e Perez (Mex / McLaren).

 

F1: Vettel sempre più leader

Sebastian Vettel ha conquistato altri 25 punti ed ha consolidato il 1° posto nella graduatoria piloti. Il tedesco della Red Bull è salito a quota 272 punti e comanda la scena con 77 lunghezze su Alonso (195).. 3° Raikkonen (167), 4° Hamilton (161), 5° Webber (130). Al termine della stagione mancano soltanto 5 gare e Vettel è ormai ad un passo dalla conquista del titolo mondiale.. Il tedesco potrebbe chiudere i conti già nel prossimo weekend (a Suzuka nel Gp del Giappone) ed è ormai ad un passo dalla festa. Manca solo la matematica!

 

 

F1: I numeri di Vettel

Sebastian Vettel ha ottenuto l’8° successo di questa stagione (dopo quelli collezionati in Malesia, in Bahrein, in Canada, in Germania, in Belgio, in Italia e a Singapore) ed è salito sul podio per l’11° volta sulle 14 prove disputate.. Il campione tedesco (nato a Heppenheim il 3 luglio del 1987) ha raccolto la 4° vittoria consecutiva, ha conquistato la 34° affermazione in carriera (su 115 Gran Premi) e ha ipotecato il 4° titolo mondiale consecutivo. Numeri da fuoriclasse, numeri da despota della F1..