Sabato e domenica ad Anghiari la terza prova del Campionato Toscano Enduro

La 3° prova del Campionato Toscano Enduro in programma ad Anghiari l’11 e il 12 aprile. Organizzazione del Moto Club Adventures

Cresce l’attesa per il Campionato Toscano Enduro 

Nel prossimo fine settimana Anghiari ospiterà per il 3° anno consecutivo una prova del Campionato Toscano Enduro. Si tratta di un grande appuntamento per gli appassionati di motori e per coloro che amano lo sport. Il successo riscosso nel 2013 e nel 2014 ha convinto il Comitato Toscano della Federazione Motociclistica Italiana ad assegnare ancora una volta l’organizzazione dell’evento al Moto Club Adventures di Anghiari e le attese non verranno certo tradite. Al via ci saranno infatti i migliori interpreti del fuoristrada su due ruote, per quanto riguarda i giovani talenti ed in riferimento ai grandi nomi dell’enduro regionale (ma non solo).

 

locandina CT Enduro 2015 x sportapp.it

 

Il programma si aprirà sabato 11 aprile con i protagonisti del mini-enduro. Dalle 11:00 alle 13:00 le verifiche tecniche, a partire dalle 14:00 la competizione che si svolgerà presso la località Invidiosa. Il sabato alle 14:00 sono previste anche le verifiche tecniche della prova riservata agli adulti (iscrizioni e consegna moto al parco chiuso che è stato come sempre allestito presso il Palazzetto dello Sport, via Fausto Coppi). La competizione si disputerà come da tradizione domenica 12 aprile ad iniziare dalle ore 8:30 (partenza prevista dal Palazzetto dello Sport di Anghiari). Ogni atleta dovrà cimentarsi per 3 volte nelle 2 prove speciali: Enduro Test di 5 km in un tracciato inedito, Cross Test di 6 km presso la località Invidiosa in un fettucciato di alto livello tecnico. La novità di questa edizione è il C.O. Tirato, altra specialità che regalerà grandi emozioni. A caratterizzare le tre prove la bellezza del paesaggio ed i tracciati impegnativi. La gara si concluderà alle 16:00, le premiazioni inizieranno alle 18:00 (Palazzetto dello Sport). Ulteriori informazioni nel sito della Fmi (www.toscanafmi.it) e in quello del Moto Club (www.mcadventures.it). Iscrizioni e modalità di pagamento su www.rigagomme.it.

 

foto campionato toscano enduro

 

I piloti dovranno attenersi al percorso segnalato, rispettare la natura e il codice della strada nelle vie aperte al pubblico. Il Campionato Toscano è una gara di regolarità ed abilità. Giusto ribadire il sostegno del Comitato Toscano, della Federazione Motociclistica Italiana, del Comando della Polizia Provinciale di Arezzo, del Corpo Forestale dello Stato di Arezzo, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale, dei Comuni di Anghiari e Arezzo, del Coni, delle Misericordie della Valtiberina, degli sponsor e di tutti i volontari.

 

L’intervista video al presidente Senesi

Il Moto Club Adventures di Anghiari ha preparato l’appuntamento con professionalità e passione, qualità che da sempre animano tutti i componenti dell’associazione. Lo ha confermato il presidente Roberto Senesi al microfono di www.sportapp.it.

 

 

 La costante crescita del MC Adventures

Il Moto Club Adventures di Anghiari è rinato nel 2010, è affiliato FMI e CONI e nelle ultime due stagioni si è contraddistinto per la perfetta organizzazione di una gara del Campionato Toscano Enduro. La Federazione ha apprezzato il lavoro svolto (non solo a parole ma anche attraverso importanti riconoscimenti) e ha affidato tra l’altro all’associazione anghiarese il delicato compito di organizzare una competizione nazionale di mini-enduro, il Campionato Italiano delle Regioni in programma il prossimo 30 agosto. Prima di guardare a quello che succederà fra qualche mese è però il momento di concentrarsi sul grande avvenimento che si svolgerà nei giorni di sabato e di domenica, quando Anghiari diventerà centro nevralgico dell’enduro regionale. L’attesa è quasi finita, i motori sono pronti a rombare!