Altotevere Pallavolo: Le interviste video della presentazione alla vigilia del debutto in A1

L’intenso weekend di Altotevere Pallavolo. Ieri la presentazione ufficiale al Palazzetto di Sansepolcro, domani l’esordio nel massimo campionato nazionale!

Altotevere Pallavolo: Ieri la presentazione, domani l’esordio in campionato

Quasi sei mesi senza volley giocato, senza i tre punti, senza l’adrenalina del match ball, senza l’abbraccio di fine partita in caso di vittoria o il rammarico in quello di sconfitta. In questi sei mesi per l’Altotevere è successo molto, si può parlare di un Altotevere 2.0 per la squadra che è partita stamattina alla volta di Molfetta dove si aprirà il campionato 2014-2015, quello di SuperLega UnipolSai. Poco più di due mesi di preparazione, tante amichevoli, tanti dati raccolti da Paolo Montagnani e dal suo staff per questo esordio in terra pugliese contro una squadra ed una società che negli ultimi anni è stata spesso rivale dei biancorossi in A2 e in A1.

 

Presentazione Altotevere Pallavolo 2

 

Nella prima di campionato la formazione allenata da Vincenzo Di Pinto, ex di Castellana Grotte, ha violato in scioltezza il Pala Desio della Revivre Milano, mettendo in mostra un gioco di buon livello, orchestrato dal giovane alzatore Luca Spirito che ha sostituito Zhukouski, con il quale la società pugliese ha rescisso il contratto. Ma già domenica potrebbe esordire in cabina di regia il cubano Hierrezuelo, medaglia d’argento con la sua nazionale ai mondiali del 2010 in Italia. In diagonale con Spirito o con Hierrezuelo gioca l’olandese Kooistra, già in Italia a Trento, Roma e Modena, mentre in posto quattro l’ex Noda Blanco e Sket sono le altre bocche da fuoco. Al centro ci sono Candellaro e Piscopo, il libero è Romiti, finalmente approdato in A1 dopo ottime stagioni in A2, due delle quali a Città di Castello. Tutti a disposizione per quanto riguarda Altotevere Pallavolo. Ex di turno in questo caso è il giovane centrale Daniele Mazzone. Capitan Corvetta e compagni cercheranno di esordire nel modo migliore ed hanno lavorato duramente per presentarsi ai nastri di partenza nelle condizioni psico-fisiche ideali.

La sfida si giocherà domani al Pala Poli di Molfetta con inizio alle ore 18.

 

Presentazione Altotevere Pallavolo 3

 

La presentazione ufficiale

Ieri sera intanto s’è svolta al palasport di Sansepolcro la presentazione della squadra che prenderà parte alla SuperLega UnipolSai. Alla presenza delle autorità tra le quali l’onorevole Valter Verini, il vicesindaco del comune di Sansepolcro Andrea Laurenzi, il presidente del comitato regionale Fipav Umbria, Giuseppe Lo Murno, il presidente del comitato provinciale Fipav Perugia, Luigi Tardioli, la sig.ra Chiara Sarteanesi in rappresentanza della Fondazione Burri, il presidente del Coni di Arezzo Giorgio Cerbai, il presidente del comitato provinciale Fipav di Arezzo, Tiziano Silei, e Benito Montesi.

 

Presentazione Altotevere Pallavolo 1

 

Il presidente dell’Altotevere Pallavolo Arveno Joan ha ringraziato i presenti e li ha invitati a stare vicini alla società ed alla squadra che stanno facendo tanti sforzi per mantenere la nostra zona sul più alto palcoscenico del volley italiano. Tutti gli intervenuti hanno apprezzato l’idea di superare barriere e campanili per poter giocare ad alti livelli e quelli di unire le forze in sinergie non solo sportive ma anche culturali che possono far bene a tutti.

Successivamente c’è stato un omaggio alla società della Pallavolo Sansepolcro che ospita nel palasport le gare della squadra di SuperLega con una breve sfilata delle squadre biturgensi e poi gli applausi sono stati per Paolo Montagnani, per lo staff tecnico e per i giocatori che sono stati a lungo festeggiati dal pubblico.

 

Le sensazioni di capitan Corvetta

Ecco l’intervista rilasciata dal capitano di Altotevere Pallavolo Antonio Corvetta sull’inizio di campionato e sui valori della prossima SuperLega di Serie A1.

 

 

 

Le motivazioni di Randazzo

Motivato e concentrato in vista della prima partita ufficiale Luigi Randazzo, schiacciatore di Altotevere Pallavolo.

 

 

La gioia del presidente Joan

Dal canale youtube della società Altotevere Pallavolo l’intervista realizzata con il presidente Arveno Joan.

 

La carica di coach Montagnani

Dal canale youtube della società Altotevere Pallavolo l’intervista realizzata con il tecnico Paolo Montagnani.