Altotevere Pallavolo ko nel derby di Santo Stefano con Perugia

Nella 12° giornata della SuperLega UnipolSai Altotevere è stata sconfitto 3-0 in casa da Perugia. Le interviste video del match di Santo Stefano!

Altotevere Pallavolo ko a Santo Stefano nel derby umbro

La Sir Safety Perugia ha dimostrato la sua forza ed ha battuto 3-0 Altotevere Pallavolo Città di Castello Sansepolcro al termine di un incontro che è stato equilibrato solamente nella prima parte. Il derby umbro si è giocato nel giorno di Santo Stefano all’interno di un Palasport di Sansepolcro gremito in ogni ordine di posto e di fronte a una cornice di pubblico eccezionale. Atmosfera da grande evento sugli spalti, spettacolo tecnico di buon livello nel rettangolo di gioco. Il 12° turno della SuperLega UnipolSai ha testimoniato la superiorità della Sir Safety, ma ha messo in mostra importanti passi avanti da parte del sestetto guidato da coach Montagnani. I biancorossi hanno tenuto testa ai più quotati rivali nel primo set e per metà del secondo parziale, poi hanno commesso un numero eccessivo di errori ed hanno lasciato strada al team di Grbic.

 

Altotevere - Perugia 0-3, foto Cirinei 3

 

Perugia ha conquistato la 2° vittoria di fila, è salita a quota 24 punti e si è confermata al 4° posto della classifica, Altotevere ha invece incassato la 4° sconfitta consecutiva ed è rimasto fermo a quota 7 (terzultima piazza pari merito con Padova). Nel team tiberino ha pesato l’assenza di Maric, mentre tra gli ospiti decisivi sono stati i recuperi di De Cecco e Buti. Le due squadre umbre torneranno in campo domenica nella giornata che chiuderà il girone di andata. La compagine di Montagnani farà visita a Verona, quella di Grbic ospiterà Molfetta.

 

Altotevere - Perugia 0-3, foto 1 Cirinei

 

Il tabellino del derby di Santo Stefano

Altotevere Pallavolo – Perugia 0-3 (22-25, 17-25, 19-25)

ALTOTEVERE PALLAVOLO: Corvetta 1, Baroti 14, Della Lunga 7, Randazzo 8, Mazzone 3, Aganits 4, Tosi (L), Kaszap, Dolfo, Teppan. A disp.: Daldello, Franceschini, Lensi (2L). All. Montagnani.

SIR SAFETY PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 16, Maruotti 1, Fromm 11, Beretta 6, Buti 12, Giovi (L), Barone, Vujevic 2, Sunder 2. A disp.: Paolucci, Fanuli (2L), Tzioumakas. All. Grbic.

Arbitri: Saltalippi e Vagni di Perugia. Note: Altotevere (b.v. 5, b.s. 12, muri 4, errori 8), Perugia (b.v. 3, b.s. 13, muri 11, errori 3)

 

Altotevere - Perugia 0-3, foto 2 Cirinei

 

Le interviste del derby di Santo Stefano: Vittorio Sacripanti

L’analisi di Vittorio Sacripanti, direttore generale di Altotevere Pallavolo.

 

 

 

Le interviste del derby di Santo Stefano: Gino Sirci

La gioia post-derby di Gino Sirci, presidente della Sir Safety Perugia.

 

 

 

Le interviste del derby di Santo Stefano: Nikola Grbic

La soddisfazione di Nikola Grbic, coach della Sir Safety Perugia.

 

 

 

Le interviste del derby di Santo Stefano: Antonio Corvetta

La delusione di Antonio Corvetta, capitano di Altotevere Pallavolo.

 

 

 

Le interviste del derby di Santo Stefano: Luciano De Cecco

Le impressioni di Luciano De Cecco, palleggiatore della Sir Safety Perugia.

 

 

Foto Cirinei