Altotevere Pallavolo ko con Ravenna nell’esordio casalingo in campionato

La 3° giornata della SuperLega UnipolSai sorride alla CMC Ravenna che espugna il campo di Altotevere Pallavolo con il punteggio di 3-1. L’analisi del match e le interviste video!

Altotevere lotta, ma si arrende a Ravenna

L’esordio casalingo nel massimo campionato maschile di Altotevere Pallavolo è stato segnato dalla sconfitta patita contro la CMC Ravenna al termine di un incontro intenso e coinvolgente. Il sestetto di Montagnani ha patito forse lo scotto della prima gara interna, ma poi si è ripreso ed ha saputo lottare con determinazione su ogni pallone. I biancorossi hanno riequilibrato il punteggio aggiudicandosi il 2° set, ma poi sono stati costretti a cedere il passo di fronte alla maggior qualità dei romagnoli.

Ravenna ha centrato la 3° vittoria in altrettante sfide disputate e si è confermata squadra dalle enormi potenzialità, Altotevere ha incassato la 2° sconfitta consecutiva, ma ha comunque tenuto il campo ed ha messo in difficoltà gli avversari. Note positive i miglioramenti palesati al servizio e la buona cornice di pubblico che ha animato il Palasport di Sansepolcro e tifato a gran voce per la rinnovata compagine alto-tiberina. Nel prossimo turno Ravenna ospiterà Macerata in un match tutto da vivere, mentre la squadra di Montagnani sarà impegnata ancora tra le mura amiche, questa volta contro la corazzata Piacenza allenata dal grande ex Andrea Radici (sabato 1 novembre alle 17:30).

 

Altotevere Pallavolo - Ravenna, foto Cirinei

 

Il tabellino del confronto

Altotevere Pallavolo – Ravenna 1-3 (20-25, 25-22, 18-25, 19-25)
ALTOTEVERE PALLAVOLO: Corvetta 1, Baroti 14, Della Lunga 11, Randazzo 11, Mazzone 11, Aganits 10, Tosi (L), Kaszap 1, Teppan 2. A disp.: Dolfo, Franceschini, Lensi (2L). All. Montagnani.
CMC RAVENNA: Toniutti 3, Buiatti Renan 16, Cebulj 17, Koumentakis 13, Mengozzi 15, Cester 9, Bari (L), Goi (2L), Cavanna, Gabriele 1, Jeliazkov. A disp.: Ricci, Zappoli. All. Kantor.
Arbitri: Diego Pol e Massimo Florian di Treviso. Note: Altotevere (b.v. 8, b.s. 7, muri 7, errori 10), Ravenna (b.v. 7, b.s. 14, muri 18, errori 8)

 

Altotevere Pallavolo - CMC Ravenna, foto Cirinei

 

Altotevere Pallavolo – Ravenna: Il 1° set

Comincia male la prima sfida casalinga di Altotevere Pallavolo. La squadra di Montagnani commette diversi errori e si trova subito costretta a rincorrere (2-7). Gli ace di Baroti e di Della Lunga permettono ai locali di accorciare le distanze, ma gli ospiti si confermano più precisi e allungano fino alla conquista del set (19-25). Da segnalare gli 8 punti di Baroti, ma anche le modeste percentuali in attacco degli schiacciatori biancorossi. Per gli ospiti 5 punti di Renan Buiatti e una maggior efficacia offensiva (52%).

 

Altotevere Pallavolo – Ravenna: Il 2° set

Il secondo parziale è molto più equilibrato rispetto al precedente. Altotevere gioca bene e rimane agganciata al punteggio (12-12). Lo spettacolo sale di livello, il confronto regala scambi sempre più emozionanti. Della Lunga e Baroti permettono al team di Montagnani di portarsi in vantaggio, ma è il gioco d’insieme ad essere ora decisamente più convincente (21-19). Trascinata anche dal tifo dei propri tifosi la compagine biancorossa vola sulle ali dell’entusiasmo e si aggiudica il set (25-22). Da segnalare i 5 palloni a terra di Baroti, ma anche i 4 vincenti di Mazzone. Per i romagnoli 4 acuti di Mengozzi, Buiatti Renan e Cebulj.

 

Altotevere - Ravenna, foto Cirinei

 

Altotevere Pallavolo – Ravenna: Il 3° set

Stesso copione anche ad inizio 3° parziale. La CMC prova ad allungare (9-12), ma Altotevere non molla e si mantiene in scia (13-14 con vincente di Randazzo). Ravenna allunga però nella parte decisiva del set (17-21) e scava un solco incolmabile rispetto alla squadra di casa. Montagnani gioca la carta Maric, ma il serbo non riesce a superare il muro ospite. Ravenna chiude il conto (18-25) e torna avanti. A trascinare il team di Kantor è Cebulj con 8 vincenti. Per i biancorossi 5 palloni a terra di Randazzo.

 

Altotevere Pallavolo – Ravenna: Il 4° set

In avvio di 4° parziale si torna a giocare punto a punto (5-6), poi però gli ospiti aumentano di nuovo il passo e si portano sul +3 (9-12). Altotevere continua a lottare su ogni pallone, ma l’inerzia sembra spostarsi verso i romagnoli che volano sul 10-15 grazie al muro di Koumentakis. La CMC tiene sotto controllo la reazione di Corvetta e compagni e gestisce il punteggio fino al 19-25 conclusivo.

 

Le interviste video: Paolo Montagnani

Le dichiarazioni rilasciate a fine gara dal tecnico di Altotevere Pallavolo Paolo Montagnani. Nelle sue parole la delusione per il ko, ma anche l’analisi di un match che ha regalato note positive.

 

 

 

Le interviste video: Waldo Kantor

La soddisfazione del tecnico della CMC Ravenna Waldo Kantor per il 3° successo consecutivo della squadra romagnola e per la prestazione offerta contro Altotevere Pallavolo.

 

 

 

Le interviste video: Goran Maric

Un pizzico di rammarico nelle dichiarazioni rilasciate da Goran Maric. Il commento dello schiacciatore serbo di Altotevere Pallavolo.

 

 

 

Le interviste video: Klemen Cebulj

Tra i grandi protagonisti del successo della CMC Ravenna spicca sicuramente Klemen Cebulj. La gioia dello schiacciatore sloveno per questa importante affermazione.

 

 

 

Le interviste video: Daniele Mazzone

L’analisi del confronto di Daniele Mazzone. Il giovane centrale di Altotevere Pallavolo parla della sua prova e commenta la prestazione della squadra contro la quotata CMC Ravenna.

 

 

 

Foto Cirinei