Città di Castello annienta Molfetta!

Città di Castello supera 3-0 Molfetta nella 13° giornata di Serie A1! Nell’articolo la cronaca, il tabellino e le interviste video..

 

Città di Castello – Molfetta: Un match senza storia!

Altotevere Città di Castello ha sconfitto con un secco 3-0 Exprivia Molfetta nell’anticipo della 13° giornata del campionato di Serie A1 di pallavolo maschile ed ha così centrato il 2° successo consecutivo dopo quello ottenuto lo scorso 8 gennaio del derby contro Perugia. I tifernati hanno disputato una prestazione di spessore ed hanno risolto la pratica in appena 76 minuti. Il confronto è stata equilibrato nel set di apertura, mentre nei due parziali successivi è stato un vero e proprio monologo del sestetto di Radici. Tra i grandi protagonisti del trionfo biancorosso Fromm, Van Walle e Massari che è stato eletto MVP. Altotevere ha dominato il match in tutti i fondamentali (8 ace, 51% in ricezione, 54% in attacco, 10 muri), ha sfruttato la giornata negativa della squadra pugliese ed è salita a quota 14 punti in classifica. Festa grande al termine della partita del Palakemon per Città di Castello che si è confermata in forte crescita, umore nero invece tra le fila di Molfetta conCichello che è giustamente parso molto contrariato per la pessima prestazione dei suoi.

 

 

Il tabellino di Città di Castello – Molfetta

Punteggio 3-0 (25-22, 25-17, 25-16)

ALTOTEVERE CITTA’DI CASTELLO: Corvetta 1, Van Walle 16, Massari 10, Fromm 20, Piano 5, Rossi 3, Tosi (L), Marchiani, Lensi (2L). A disp.: Carminati, Franceschini, Sartoretti. All. Radici.

EXPRIVIA MOLFETTA: Saitta 2, Sabbi 10, Zanuto 11, Casoli 7, Piscopo 2, Mazzone 4, Cesarini (L), Fornes 3, Castellani, Del Vecchio 1, Izzo, Porcelli (2L). A disp.: Diamantini. All. Cichello.

Arbitri: Pasquali di Ascoli Piceno e Sobrero di Savona

Note: Città di Castello (b.v. 8, b.s. 7, muri 10, errori 6), Molfetta (b.v. 1, b.s. 9, muri 7, errori 10).

 

Città di Castello – Molfetta: Il 1° set

Il punto che inaugura il confronto lo firma Molfetta con Zanuto, ma Città di Castello raggiunge subito il pari grazie al vincente di Massari. Gli ospiti mostrano maggior precisione e operano il primo allungo grazie alla schiacciata fuori bersaglio di Van Walle (4-7). I tifernati sfruttano il turno al servizio di Rossi e si riportano a contatto con il sestetto pugliese. Al time-out istituzionale Exprivia è comunque in vantaggio (10-12). Il tira e molla prosegue con gli umbri che accorciano e che poi subiscono il nuovo scatto degli ospiti (12-16). Molfetta soffre il turno al servizio di Van Walle e torna ad essere braccata da Castello. L’opposto belga mette infatti a segno 2 ace consecutivi e permette ad Altotevere di effettuare il sorpasso (18-17). La squadra di casa ha ormai cambiato marcia e si avvicina al momento topico del set con due lunghezze di vantaggio (20-18). Il team ospite tenta la rimonta, ma Massari tiene a distanza i rivali con un paio di attacchi di pregevole fattura (24-21). A chiudere il set è un fallo al servizio di Zanuto (25-22).

 

 

Città di Castello – Molfetta: Il 2° set

Il secondo parziale si apre con i punti messi a segno da Fromm. Lo schiacciatore tedesco inizia con un ottimo lungolinea e poi si rende protagonista di un perfetto muro sull’attacco di Zanuto (2-0). Molfetta firma subito la parità, ma viene rispedita a distanza dalla premiata ditta Fromm-Rossi e dal pregevole muro di Corvetta (6-4) che arriva al termine di uno scambio lungo ed emozionante. La squadra di Radici acquisisce fiducia e allarga il gap rispetto ai rivali (12-5 con il vincente di Van Walle). L’inerzia è ormai chiara e Città di Castello si conferma in salute riuscendo a gestire senza particolari affanni il margine accumulato. Corvetta distribuisce ottime alzate e gli avanti tifernati non si fanno pregare. L’ace di Massari vale il +9 (23-14), l’attacco di Fromm permette ai tifernati di chiudere il set (25-17).

 

Città di Castello – Molfetta: Il 3° set

Nel terzo parziale Zanuto prova a riportare in partita Molfetta, ma Castello non sembra intenzionato a rimettere in gioco la squadra di Cichello. Lo dimostrano i 2 ace di Van Walle che permettono ai biancorossi di portarsi sul 7-5. Il belga consolida il vantaggio (10-6), mentre Molfetta fatica a reggere il confronto nonostante un paio di sporadici tentativi di riscossa (come l’ace di Mazzone sull’11-8). L’attacco a bersaglio di Fromm e la battuta vincente di Piano valgono il +5 (16-11). La squadra in maglia bianca ha un sussulto d’orgoglio, ma si trova ancora a dover fare i conti con l’ottima giornata di Città di Castello. Altotevere mette le ali prima con Massari e poi con l’ace di Fromm (22-15). A mettere la parola fine sul match è l’errore al servizio di Casoli (25-16).

 

Città di Castello – Molfetta: La soddisfazione di Radici

Di seguito l’intervista rilasciata da Andrea Radici, coach di Altotevere Città di Castello.

 

 

 

Città di Castello – Molfetta: La rabbia di Cichello

Umore opposto per Juan Manuel Cichello, coach di Exprivia Molfetta. Ecco le sue dichiarazioni.

 

 

 

Città di Castello – Molfetta: Doppia gioia per Massari

Grande protagonista della vittoria di Altotevere Città di Castello è stato Jacopo Massari, eletto al termine del match come migliore in campo. Ecco la sua felicità.

 

 

Città di Castello – Molfetta: Le parole di Piano

Altra ottima prestazione di Matteo Piano che si è confermato elemento fondamentale nel gioco di Altotevere Città di Castello. Questa la sua analisi.