Città di Castello stende Molfetta e sogna il 5° posto
Altotevere Città di Castello batte 3-0 Molfetta ed accede alle semifinali della poule per il 5° posto. Le INTERVISTE VIDEO
Città di Castello supera Molfetta e passa il turno
Altotevere Città di Castello ha vinto 3-0 con Exprivia Molfetta e si è qualificato per le semifinali della poule valevole per il 5° posto. I tifernati hanno disputato una strepitosa prestazione ed hanno riscattato la sconfitta patita nel confronto di andata. Il team di Radici ha superato il turno ed ha mantenuto vivo il sogno di partecipare alla prossima Challenge Cup grazie ad una partita dominata in ogni singolo aspetto. Successo meritato e importante conferma dopo un campionato di Serie A1 di altissimo livello.
Città di Castello non ha lasciato scampo alla squadra pugliese e si è confermata splendida realtà della pallavolo nazionale. Il 3-0 con cui Van Walle e compagni hanno annichilito Molfetta fotografa fedelmente i valori emersi nel match che si è disputato al Palakemon ed esalta il valore di una squadra capace di azzannare i rivali fin dal primo scambio. I tifernati nel prossimo turno affronteranno la “bestia nera” Cuneo. Avversario tosto, doppio confronto tutto da vivere. Per pensare alle partite con i piemontesi però ci sarà tempo. Adesso Città di Castello ha tutto il diritto di godersi l’ennesima impresa di una stagione da favola.
Il tabellino di Città di Castello – Molfetta
Punteggio 3-0: 25-22, 25-23, 25-20
ALTOTEVERE CITTA’DI CASTELLO: Corvetta 1, Van Walle 15, Fromm 21, Massari 11, Piano 7, Rossi 3, Tosi (L), Sartoretti, Carminati, Dolfo. A disp.: Franceschini, Marchiani, Lensi (2L). All. Radici.
EXPRIVIA MOLFETTA: Saitta 1, Sabbi 15, Casoli 3, Zanuto 5, Piscopo 6, Mazzone 6, Cesarini (L), Despaigne 9, Izzo, Fornes. A disp.: Del Vecchio, Diamantini, Porcelli (2L). All. Cichello.
Note: Castello (b.v. 3, b.s. 14, muri 11, errori 4), Molfetta Castello (b.v. 5, b.s. 11, muri 3, errori 5)
Città di Castello – Molfetta: Il 1° set
L’inizio di match è molto combattuto. Città di Castello prova a scappare con Massari, ma Molfetta effettua il sorpasso ed al time-out conduce 11-12. Gli umbri salgono di tono e raggiungono subito la parità. L’equilibrio persiste anche nella fase successiva del set (18-18), poi l’ace di Fromm ed il muro di Corvetta permettono al team di Radici di presentarsi alla fase decisiva con un piccolo ma prezioso vantaggio (21-19). La squadra di Cichello prova a riaprire il punteggio, ma il muro di Piano ed il potente attacco dalla seconda linea di Fromm chiudono definitivamente i conti (25-22).
Città di Castello – Molfetta: Il 2° set
I punti di Zanuto e Massari aprono il secondo parziale. Città di Castello gioca meglio di Molfetta e si porta sul +3 grazie al vincente di Van Walle (8-5). Il vantaggio resta inalterato al time-out (12-9) e diventa ancora più cospicuo grazie alla prepotente schiacciata di Fromm (15-11). Il punto di Sabbi ed il successivo errore in attacco di Massari consentono agli ospiti di ridurre lo svantaggio (16-15). I tifernati allargano nuovamente il gap grazie ai 2 vincenti di Van Walle (23-19), tengono a bada il tentativo di rimonta operato dal sestetto ospite (24-23 con l’acuto di Sabbi) e si portano sul 2-0 con il diagonale di Fromm (25-23).
Città di Castello – Molfetta: Il 3° set
Altotevere cala di intensità ad inizio terzo parziale e Molfetta ne approfitta acquisendo un evidente vantaggio (4-9). I ragazzi di Radici accorciano le distanze sfruttando un paio di errori dei pugliesi (7-9). La parità arriva grazie al muro di Van Walle (12-12). Castello effettua il sorpasso e poi si porta sul 17-15 in conseguenza del cartellino rosso estratto dal primo arbitro nei confronti di Piscopo. I muri di Piano ed il pallone messo a terra da Massari consolidano il vantaggio del team umbro (20-15). Il resto è solo normale amministrazione. Alla fine esplode la festa del Palakemon per un risultato prestigioso e meritato. La stagione di Molfetta termina qui, quella di Città di Castello prosegue con rinnovato entusiasmo.
Città di Castello – Molfetta: La gioia di Radici
Le dichiarazioni rilasciate al termine della partita da Andrea Radici, coach di Altotevere Città di Castello.
Città di Castello – Molfetta: La soddisfazione di Piano
Le parole di Matteo Piano, centrale di Altotevere Città di Castello.
Città di Castello – Molfetta: L’analisi di Cichello
Pizzico di rammarico nelle considerazioni post-partita di Juan Manuel Cichello, tecnico di Exprivia Molfetta.
Città di Castello – Molfetta: L’amarezza di Saitta
L’intervista a Davide Saitta, palleggiatore di Exprivia Molfetta.
Città di Castello – Molfetta: Il rammarico di Cesarini
L’analisi di Andrea Cesarini, libero di Exprivia Molfetta dopo la sconfitta patita con Città di Castello.