Le interviste video di Altotevere Pallavolo – Monza 3-1

Nella giornata numero 8 della SuperLega UnipolSai Altotevere Pallavolo ha steso Monza firmando il 1° successo pieno. L’analisi del match e le interviste video!

Altotevere Pallavolo stende Monza in 4 set 

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Altotevere Pallavolo si è regalato una domenica di festa battendo 3-1 Vero Volley Monza nella giornata numero 8 della SuperLega UnipolSai di Serie A1 maschile. La compagine di coach Montagnani ha conquistato il 1° successo da 3 punti nel massimo campionato di volley e lo ha fatto disputando una prestazione decisamente convincente. I biancorossi hanno saputo sopperire al forfait dell’ex Baroti (ancora ai box dopo la distorsione alla caviglia patita due settimane prima) grazie a una prova corale di spessore e alle ottime performance di Maric, Della Lunga, Randazzo e Corvetta. I giocatori esperti del gruppo hanno trascinato la squadra e sono riusciti a contenere il tentativo di rimonta operato da Monza. Altotevere si è portato a quota 6 punti ed è salito al 10° posto della graduatoria, mentre la squadra brianzola è rimasta all’ultimo posto con 1 punto all’attivo.

 

La gioia di Maric dopo il successo con Monza, foto Cirinei

 

Il tabellino del match

Altotevere Pallavolo – Vero Volley Monza 3-1 (25-22, 28-26, 21-25, 25-22)
ALTOTEVERE PALLAVOLO: Corvetta 2, Maric 20, Della Lunga 19, Randazzo 20, Mazzone 8, Aganits 3, Tosi (L), Teppan, Daldello. A disp.: Baroti Dolfo, Franceschini, Lensi (2L). All. Montagnani.
VERO VOLLEY MONZA: Jovovic 1, Padura Diaz 19, Botto 13, Galliani 15, Elia 13, Gotsev 11, De Pandis (L), Tiberti 1, Wang 2. A disp.: Vigil Gonzales, Bonetti, Procopio. All. Vacondio.
Arbitri: Marco Zavater di Roma e Vittorio Sampaolo di Treia. Note: Altotevere (b.v. 4, b.s. 13, muri 8, errori 6), Monza (b.v. 3, b.s. 18, muri 11, errori 6)

 

Altotevere - Monza 3-1, foto Cirinei

 

I numeri di Altotevere – Monza

La gara disputata domenica pomeriggio a Sansepolcro è durata 118 minuti ed ha visto il successo del sestetto guidato da coach Montagnani. I biancorossi hanno prevalso al servizio (4 ace contro 3), ma Monza ha lottato su ogni pallone e ha perso nonostante numeri migliori negli altri fondamentali: per le ricezioni perfette (34% contro 33%), per gli attacchi vincenti (53% contro 52%) e per i muri realizzati (11 contro 8). A conferma del grande equilibrio che si è registrato soprattutto negli ultimi 2 set e della maggior capacità mostrata dai biancorossi in quasi tutti i punti decisivi del match.

In casa Altotevere eccellenti le performance di Maric (20 punti con il 63% sottorete), Randazzo (20 volte a referto con il 57% di chance sfruttate) e Della Lunga (19 vincenti con il 46% in avanti). Il miglior marcatore dei lombardi è stato invece Padura Diaz con 19 palloni a terra (56% in attacco).

 

Le interviste video: Paolo Montagnani

L’analisi del match di Paolo Montagnani, coach di Altotevere Pallavolo Città di Castello Sansepolcro.

 

 

 

Le interviste video: Goran Maric

La gioia per il successo nelle parole di Goran Maric, schiacciatore di Altotevere Pallavolo Città di Castello Sansepolcro che è stato tra l’altro votato come MVP della sfida.

 

 

 

Le interviste video: Oreste Vacondio

La delusione per il ko di Oreste Vacondio, coach di Vero Volley Monza.

 

 

 

Le interviste video: Simone Tiberti

Il commento di Simone Tiberti, palleggiatore di Vero Volley Monza.

 

 

Foto Cirinei