Le interviste video di Altotevere Pallavolo – Modena 0-3

Nella 22° giornata di SuperLega UnipolSai Modena si è confermata capolista espugnando il campo di Altotevere Pallavolo. L’analisi del match e le interviste video!

Modena passa a Sansepolcro e si conferma in vetta 

Parmaereggio Modena si è dimostrata troppo forte per Altotevere Pallavolo. La squadra emiliana ha violato il Palasport di Sansepolcro nell’anticipo della 22° della SuperLega UnipolSai di pallavolo maschile e grazie a questo successo si è confermata in vetta alla classifica con 54 punti all’attivo. Il 3-0 con cui il team diretto da Angelo Lorenzetti ha sconfitto gli alto-tiberini di Fausto Polidori ha rispecchiato quanto visto nel rettangolo di gioco e ha messo in mostra la differenza di valori che separa al momento le due contendenti. La compagine di casa ci ha messo la solita grinta, ma nulla ha potuto rispetto alla capolista. Modena ha messo la sfida nei giusti binari fin dai primi scambi ed ha dominato la scena nel 1° e nel 3° set, mentre Altotevere può consolarsi con un 2° parziale equilibrato e con la crescita individuale in alcuni fondamentali. Per i ragazzi di Polidori i punti in graduatoria restano 10. Il più applaudito di giornata è stato senza dubbio Matteo Piano, centrale in forza a Modena che fino allo scorso anno è stato colonna portante di Città di Castello.

 

Matteo Piano, Modena

 

Il tabellino del match 

Altotevere Pallavolo – Parmareggio Modena 0-3 (13-25, 18-25, 17-25)

ALTOTEVERE CITTA’DI CASTELLO: Corvetta 1, Maric 3, Randazzo 8, Della Lunga 4, Mazzone 2, Aganits 6, Tosi (L), Teppan 3, Kaszap 1. A disp.: Daldello, Dolfo, Franceschini, Lensi (2L). All. Polidori.
PARMAREGGIO MODENA: Bruninho, Vettori 8, Ngapeth 11, Petric 17, Piano 8, Verhees 7, Rossini (L), Ishikawa 2. A disp.: Kovacevic, Sala, Boninfante, Casadei, Donadio (2L). All. Lorenzetti.
Arbitri: Andrea Puecher di Rubano (PD) e Daniele Rapisarda di Udine. Note: Altotevere (b.v. 1, b.s. 13, muri 5, errori 8), Modena (b.v. 5, b.s. 14, muri 17, errori 4)

 

Altotevere-Modena 0-3, foto Cirinei 1

 

La cronaca di Altotevere – Modena

La sfida inizia Grande con l’applauso tributato dal pubblico di casa per gli indimenticati ex Matteo Piano e Totò Rossini. Modena parte forte grazie soprattutto alla classe di Bruninho e così Polidori è costretto al time out (1-4). Il muro ospite è impenetrabile (2-6, a segno Petric) mentre l’Altotevere appare bloccata. Il gap diventa enorme (3-11). Verhees va ancora a segno col muro prima della sosta tecnica (3-12) e Petric fa lo stesso. Randazzo prova a scuotere i compagni con un ace su Petric (7-16) e con la pipe dell’8-17, ma la Parmareggio tiene tranquillamente il vantaggio acquisito, grazie soprattutto agli 8 muri punto, e va sull’1-0 con Luca Vettori (13-25).

Nelle prime fasi del secondo set c’è sostanziale equilibrio (3-3), rotto da un missile di Vettori, sempre dalla zona di battuta (3-5). l’Altotevere risponde con le proprio armi alla forza gialloblu e resta agganciata al punteggio (8-8). Il punto più applaudito lo chiude Verhees al termine di un incredibile scambio che ha visto una difesa in rovesciata di Rossini e un salvataggio di Tosi con la palla praticamente a terra (11-12). Le due squadre però ora offrono grande spettacolo. Tosi e Della Lunga tengono in vita un pallone che sembrava ormai perso senza fortuna, ma Modena mette la freccia e scava il solco decisivo grazie a Petric e poi controlla fino al 18-25.

Nel 3° set Altotevere riparte con Teppan al posto di Maric e cerca di contrastare la forza dell’avversario, ma il muro di Ngapeth su Della Lunga porta il punteggio sul 4-7 e poi quello di Piano vale il 7-11. Al time out di metà set Modena conduce di tre (9-12). Altro scatto degli emiliani (12-16, palla out di Teppan) e ace di Verhees (13-18, time out Polidori). Lorenzetti inserisce Ishikawa che si fa subito notare (14-22), ma a trascinare gli emiliani è il devastante Petric che porta i suoi al match point. A chiudere il match l’errore al servizio di Randazzo (17-25).

 

Altotevere-Modena 0-3, foto Cirinei 2

 

Le interviste video: Fausto Polidori

L’analisi del match di Fausto Polidori, coach di Altotevere Pallavolo Città di Castello Sansepolcro.

 

 

 

Le interviste video: Antonio Corvetta

Le parole di Antonio Corvetta, capitano di Altotevere Pallavolo Città di Castello Sansepolcro.

 

 

 

Le interviste video: Angelo Lorenzetti

La soddisfazione di Angelo Lorenzetti, coach di Parmareggio Modena.

 

 

 

Le interviste video: Matteo Piano

Giornata dalle forti emozioni per Matteo Piano che prima di indossare la maglia di Modena è stato tanti anni uno dei giocatori simbolo di Città di Castello. Ecco le dichiarazioni rilasciati dal centrale del team emiliano.

 

 

Foto Cirinei