Play off Serie A1: Parola a Noda Blanco!

Sergio Noda Blanco analizza la sconfitta subita da Latina!
Laziali battuti nella gara di ritorno dei play off da San Giustino!

Noda Blanco commenta la sconfitta di Latina..

Sergio Noda Blanco al microfono di www.sportapp.it dopo la partita del Palakemon tra Altotevere San Giustino e Andreoli Latina. La gara di ritorno degli ottavi di finale dei play off ha fatto registrare la vittoria della squadra umbra. Latina non è riuscita a bissare il successo conquistato nella partita di andata e per centrare la qualificazione ai quarti di finale dovrà assolutamente vincere il match di spareggio che si disputerà domenica 24 marzo al Pala Bianchini. San Giustino ha disputato una grande prestazione, al team ospite non è invece bastata la rimonta operata nel 3° e nel 4° set. Laziali avanti anche nel tie-break (dove hanno avuto anche la palla per chiudere a proprio vantaggio il confronto) ma poi sconfitti per 16-14.

 

Noda Blanco non nasconde la sua amarezza!

Noda Blanco è stato uno dei grandi protagonisti della sfida. Lo schiacciatore di Latina, che lo scorso anno ha vestito la maglia della Gherardi Svi Città di Castello, ha realizzato 13 punti, ma come i suoi compagni si è dovuto inchinare di fronte alla determinazione degli umbri. Noda Blanco ha analizzato i momenti cruciali della gara, ha espresso la sua amarezza per la sconfitta ed ha lanciato la sfida in vista dello spareggio di domenica prossima. Ecco le sue parole al termine del confronto.

 

Altotevere San Giustino ha vinto gara 2 degli ottavi di finale dei play off battendo 3-2 Andreoli Latina (25-17, 25-23, 16-25, 20, 25, 16-14 i parziali dei 5 set) al termine di una partita bella e combattuta. La situazione è ora in perfetta parità ed il passaggio del turno si giocherà domenica prossima nel match decisivo. Appuntamento fissato per il 24 marzo al Pala Bianchini di Latina. Le parole di Sergio Noda Blanco (ma anche di Marco Fenoglio e di Giorgio De Togni) ci hanno fatto rivivere le emozioni della sfida ed hanno anticipato i temi caldi dello spareggio. Chi passerà giocherà ai quarti di finale con Macerata. Anche la sfida tra Castellana Grotte e Vibo Valentia si deciderà in gara 3..