Play off Serie A1: San Giustino ha vinto gara 2

San Giustino batte Latina in gara 2 degli ottavi di finale dei play off..
L’Intervista realizzata con il tecnico degli umbri Marco Fenoglio! 

 

Play off Serie A1: San Giustino pareggia il conto

Altotevere San Giustino ha vinto gara 2 degli ottavi di finale dei play off scudetto battendo 3-2 Andreoli Latina nel match casalingo del Palakemon. Grazie a questo successo la squadra umbra ha allungato la serie e si giocherà il passaggio del turno in gara 3. Lo spareggio si disputerà domenica 24 marzo al Pala Bianchini di Latina. Quella del Palakemon è stata una partita emozionante ed intensa. Altotevere  San Giustino ha vinto i primi due set (25-17, 25-23), ha subito la rimonta dei laziali nei due parziali successivi (16-25, 20-25), ma è poi riuscita ad imporsi nel decisivo tie-break (16-14). Mvp della sfida Goran Maric. Il serbo ha infatti realizzato 34 vincenti ed ha messo a segno il punto decisivo.

Incontenibile a fine gara la gioia di Marco Fenoglio. Il coach di Altotevere San Giustino ha esaltato la prova della sua squadra, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato raggiunto e ha dedicato la vittoria a società e tifosi. Ecco l’intervista realizzata al tecnico della squadra umbra subito dopo la fine del confronto.

 

 

Play off Serie A1: Una gara maiuscola

Altotevere San Giustino ha giocato alla grande i primi due set (percentuali in attacco sopra il 60%), ha pagato lo sforzo nei due parziali successivi subendo la rimonta di Latina, ma nel tie-break ha giocato con il cuore ed ha saputo conquistare il fondamentale successo. Il raggiungimento di gara 3 rappresenta un traguardo importante (considerando le difficoltà che avevano caratterizzato l’estate scorsa e le prime partite di campionato), ma è anche un nuovo punto di partenza. Per accedere ai quarti di finale la formazione umbra dovrà vincere domenica prossima sul campo di Latina. Missione ardua, ma a questo punto sognare non è certo vietato. Lo ha detto anche il tecnico Marco Fenoglio.