Il primo sorriso stagionale di Altotevere Pallavolo arriva con Padova
E’ arrivato nella 6° giornata della SuperLega UnipolSai il primo successo dei tiberini. L’analisi e le interviste video del match Altotevere Pallavolo – Padova!
Altotevere Pallavolo festeggia con Padova
Altotevere Pallavolo Città di Castello Sansepolcro ha interrotto la striscia di sconfitte battendo la Tonazzo Padova nella 6° giornata della SuperLega UnipolSai di Serie A1 ed ha così festeggiato la 1° vittoria stagionale. Successo meritato e sofferto per la squadra di coach Montagnani che è riuscita a rimettere in sesto una sfida diventata quanto mai complicata. I biancorossi hanno dovuto fare i conti con l’infortunio nel riscaldamento di Baroti e sono stati costretti quindi a giocare senza opposto.
Altotevere Pallavolo ha vinto il set di apertura, ha subito la rimonta della Tonazzo Padova, ma quando era con le spalle al muro ha tirato fuori gli artigli conquistando il 4° parziale e aggiudicandosi poi il decisivo tie-break. Una reazione d’orgoglio degna di nota che ha messo in mostra il carattere e la grinta del gruppo. I passaggi a vuoto non sono mancati e Padova è andata vicina ad approfittarne, ma la voglia di non mollare e la capacità di rimettersi in carreggiata hanno finito per prevalere.
Altotevere Pallavolo ha rialzato la testa dopo 4 sconfitte, ha conquistato il 1° successo in campionato, è salita a quota 3 punti in classifica (1 in meno dei veneti di Baldovin) ed ha regalato la meritata gioia al pubblico del Palasport di Sansepolcro. Partita dai due volti, successo pesante soprattutto a livello mentale. Vincere aiuta a vincere e per una squadra giovane è soprattutto una bella iniezione di fiducia in ottica futuro. Se il successo è poi risultato di una battaglia di due ore e dieci minuti ed arriva nonostante le difficoltà di giornata il segnale è ancora più incoraggiante!
Il tabellino del confronto
Altotevere Pallavolo – Padova 3-2 (25-22, 18-25, 16-25, 25-22, 15-12)
ALTOTEVERE PALLAVOLO: Corvetta 1, Teppan 6, Randazzo 18, Della Lunga 20, Aganits 8, Mazzone 7, Tosi (L), Franceschini, Maric 7, Dolfo. A disp.: Baroti, Daldello, Lensi (2L). All. Montagnani.
TONAZZO PADOVA: Orduna 2, Giannotti 33, Rosso 16, Quiroga 9, Mattei 13, Volpato 7, Balaso (L), Garghella. A disp.: Gozzo, Aguillard, Milan, Beccaro, Vianello (2L). All. Baldovin.
Arbitri: Luca Sobrero di Savona e Giorgio Gnani di Ferrara).
Note: Altotevere (b.v. 6, b.s. 13, muri 6, errori 10), Padova (b.v. 6, b.s. 20, muri 11, errori 10).
Le interviste video: Paolo Montagnani
Le impressioni post partita di Paolo Montagnani, coach di Altotevere Pallavolo.
Le interviste video: Valerio Baldovin
Le parole rilasciate al termine del match da Valerio Baldovin, tecnico della Tonazzo Padova.
Le interviste video: Luigi Randazzo
La gioia per il primo successo stagionale di Luigi Randazzo, schiacciatore di Altotevere Pallavolo.
Le interviste video: Andrea Mattei
Il commento post partita di Andrea Mattei, centrale della Tonazzo Padova.
Le interviste video: Vittorio Sacripanti
L’analisi di Vittorio Sacripanti, direttore generale di Altotevere Pallavolo che a fine intervista chiarisce anche alcune voci che lo avevano visto come protagonista.