Atletica Avis Sansepolcro sugli scudi al Campionato Italiano di Corsa Campestre
Domenica 8 marzo i giovani dell’associazione biturgense hanno conquistato importanti risultato nel Campionato Italiano di Corsa Campestre svoltosi a Senigallia..
Campionato Italiano: Atletica Avis in grande spolvero!
La Società Sportiva Dilettantistica Atletica AVIS Sansepolcro, in una bellissima giornata di sole invernale ancora “un po’ troppo ventosa”, domenica 8 marzo ha partecipato con 12 atleti del Settore Promozionale e Giovanile al 48° Campionato Italiano di Corsa Campestre A.I.C.S. a Senigallia (in provincia di Ancona). In questa trasferta “TOP” i “mini-atleti” dell’associazione biturgense hanno conquistato ottimi risultatai.
Nella Categoria Esordienti C Femminile (2007/2008) 300 metri Sara Giorni si è classificata al 1° posto dopo una volata lunga ed emozionante che si è risolta sul filo di lana. Nella Categoria Esordienti B Femminile (2006/2007) 600 metri due rappresentanti dell’Atletica Avis sono riuscite a salire sul podio: Veronica Brizzi ha conquistato il successo e Linda Giannini si è piazzata in 3° posizione. Altri risultati degni di nota nella Categoria Esordienti B Maschile (2006/2007) 600 metri con l’affermazione di Davide Giorni, il 3° posto di Libero Monini, il 6° di Filippo Martini e il 16° di Marco Gavagni. Ottimo risultato anche nella Categoria Esordienti A Maschile (2005/2004) dove Filippo Martini è giunto 3°. Podio sfiorato nelle altre due competizioni. Nella Categoria Esordienti A Femminile (2005/2004) Giulia e Lidia Pasqui hanno tagliato il traguardo rispettivamente in 4° e 5° piazza, nella Categoria Ragazze (2003/2002) Valentina Antonelli ha raccolto un comunque positivo 4° posto.
La positiva trasferta del Settore Promozionale e Giovanile dell’Atletica AVIS Sansepolcro si è conclusa con un lauto pranzo di pesce e con una bella passeggiata finale in riva al mare. La strada è lunga, tortuosa, piena d’insidie e di sfide da affrontare insieme a viso aperto con sguardo alto sicuro e fiero. Sarà il tempo a dire in che modo andrà a finire, ma l’importante ha spiegato il responsabile del gruppo biturgense Luca Giorni “sarà aver dato il meglio di noi stessi a prescindere dal risultato. Solo così ogni atleta potrà sentirsi un vero campione. I semini che abbiamo iniziato a piantare 3 anni fa stanno, possiamo dirlo sottovoce e con il sorriso tra le labbra, crescendo ed è davvero una bella soddisfazione”.
Per tutti i risultati ottenuti dai giovani rappresentanti dell’associazione biturgense nel Campionato Italiano di Corsa Campestre di Senigallia CLICCA QUI.
I giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro torneranno in gara domenica 15 marzo per la 6° edizione dell’Eco-Corsa del Lago di Montedoglio che si disputerà a Sansepolcro. Gara casalinga quindi e tanta voglia di confermare quanto di buono è stato fatto nel weekend appena trascorso.
Foto concesse da Atletica Avis Sansepolcro