Domani sera al Teatro di Anghiari il saggio di danza “Dolcemente complicate”
Martedì 2 giugno il saggio di danza di fine anno degli allievi della palestra Fit4U di Anghiari a partire dalle ore 21:00..
Si svolgerà domani sera (martedì 2 giugno) alle 21:00 presso il Teatro di Anghiari il saggio di danza degli allievi della palestra Fit4U di Anghiari. Il titolo scelto per la manifestazione è “Dolcemente complicate”, l’organizzazione è curata dalle istruttrici della Dance4U (settore di danza del Circolo Sportivo Dilettantistico Dynamis Fit4U) con la collaborazione del Comune di Anghiari e del Teatro di Anghiari. La serata arriva a conclusione di una stagione intensa ed è atto finale dei corsi iniziati a settembre 2014 e portati avanti con passione e professionalità dalle insegnanti Ilaria Betti, Elisa Cenni e Giulia Piccini. “Dolcemente complicate” sarà manifestazione da non perdere per gli appassionati di danza e vedrà esibirsi sul palco del Teatro di Anghiari ragazze di età compresa tra i 4 ed i 18 anni.
Da quest’hanno la Dance4U ha ampliato il settore danza ed ha offerto un programma adatto a ogni gusto: i corsi di Modern Jazz e di Video Dance seguiti da Ilaria Betti, il corso di Hip Hop diretto da Giulia Piccini e il percorso di classico che va dalla danza educativa (coinvolgendo bambini dai 4 ai 7 anni) al percorso di propedeutica classica e alla danza classica, il tutto seguito da Elisa Cenni. Le bambine della danza educativa hanno svolto due incontri settimanali, le ragazze della propedeutica e le più grandi 2+1 (1 ora di classico 1 ora di moderno e 1 ora di hip hop o videodance). Questo per dare la possibilità a tutte le allieve di avvicinarsi alle varie discipline della danza.
Per il Circolo Sportivo Dilettantistico Dynamis Fit4U e per la Dance4U questo è stato una sorta di anno zero, il punto di partenza per sviluppare un settore, quello della danza, che esisteva già ma che andava arricchito. Il progetto è stato portato avanti con successo ed ha visto la partecipazione delle allieve non soltanto di Anghiari ma anche di Caprese Michelangelo. In totale al saggio di fine anno saranno presenti 44 ragazze. “Si tratta di un numero considerevole – hanno spiegato le insegnanti Elisa Cenni, Ilaria Betti e Giulia Piccini – e siamo molto contente del lavoro effettuato. È stata una stagione intensa e piena di soddisfazioni per noi, per le allieve e per la palestra Fit4U. Speriamo che il saggio di fine anno trasmetta al pubblico presente la stessa emozione che proviamo noi istruttrici quando vediamo ballare le nostre ragazze. Invitiamo quindi tutti gli appassionati e i curiosi ad essere presenti perché sarà sicuramente una piacevole serata”.