I giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro al Trofeo Circolo Dipendenti Perugina
Domenica 14 aprile i giovani biturgensi confermato la loro crescita nelle varie gare del II Trofeo Circolo Dipendenti Perugina..
Il weekend agonistico dei giovani dell’Atletica Avis
Domenica 22 aprile la Società Sportiva Dilettantistica Atletica AVIS Sansepolcro ha partecipato con 22 atleti del Settore Promozionale e Giovanile al II Trofeo Circolo Dipendenti Perugina, manifestazione che si è svolta a Sant’Andrea delle Fratte in provincia di Perugia. La corsa su strada di atletica leggera era riservata esclusivamente al Settore Promozionale e Giovanile ed è stata valida anche come III Prova del Campionato Regionale Umbro Individuale e di Società di Corsa su Strada. Alle varie competizioni hanno preso parte 220 atleti/e provenienti da Marche, Toscana e Umbria. In una giornata finalmente e veramente “primaverile”, i nostri “mini-grandi atleti” hanno confermato la loro continua e costante crescita sia caratteriale che agonistica. I dati più belli sono stati il crescente piacere di gareggiare ed il sempre più evidente attaccamento a questa disciplina sportiva. Ad allettare i giovani che hanno preso parte alla competizione anche il grande e sostanzioso pacco gara di cioccolata dato come premio a tutti i partecipanti.
I risultati del Trofeo Circolo Dipendenti Perugina
I portacolori dell’Atletica Avis Sansepolcro si sono contraddistinti in massa per impegno e determinazione. Sugli scudi Veronica Brizzi che ha primeggiato nella Categoria Esordienti B Femminile (2006/2007) metri 500. Sulla stessa distanza hanno completato il quadro i buoni piazzamenti di Ginevra Zanchi, Linda Giannini e Gaia Nappi che si sono classificate 8°, 9° e 12°. Di assoluto rilievo la 2° posizione ottenuta da Sara Giorni nella Categoria Esordienti C Femminile (2007/2008) metri 300. Sul podio è salito anche Davide Giorni che si è piazzato al 2° posto nella Categoria Esordienti B Maschile (2006/2007) metri 500. In questa competizione da segnalare anche la 9° piazza di Libero Monini e la 17° di Costantino Rossi. Positivi risultati sono arrivati anche nelle altre prove. Nella Categoria Esordienti A Maschile (2004/2005) metri 700 Francesco Martini ha tagliato il traguardo in 8° posizione, nella Categoria Esordienti A Femminile metri 700 (2004/2005) Giulia Pasqui, Anita Scartoni e Cristina Fontana sono giunte 10°, 13° e 16°.
Per conoscere nel dettaglio tutti i piazzamenti conquistati dai rappresentanti dell’associazione biturgense nel II Trofeo Circolo Dipendenti Perugina CLICCA QUI.
Le prossime gare dei giovani atleti biturgensi
I prossimi appuntamenti che vedranno in gara i giovani dell’Atletica AVIS Sansepolcro si svolgeranno nella provincia di Arezzo: domenica 17 maggio il 3° Trofeo AVIS Bibbiena (corsa su pista) e domenica 31 maggio la 46° Scalata al Castello Arezzo, competizione internazionale di corsa su strada. Nei mesi di maggio e di giugno (le date sono ancora da definire) si disputeranno anche le Esordiadi 2015, manifestazioni su pista che si avranno luogo sempre in provincia di Arezzo e che saranno riservate esclusivamente al Settore Promozionale e Giovanile.
Foto concessa da Atletica Avis Sansepolcro