I giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro al Trofeo di Bibbiena

I giovani rappresentanti dell’associazione podistica biturgense in bello spolvero nella gara disputata a Bibbiena..

Buona prova per i giovani dell’Atletica Avis a Bibbiena 

Domenica 17 maggio la Società Sportiva Dilettantistica Atletica Avis Sansepolcro ha partecipato con 21 atleti del Settore Promozionale e Giovanile al III Trofeo Avis Bibbiena, gara che si è svolta su pista e che visto la partecipazioni di 150 atleti/e provenienti da tutta la provincia di Arezzo. La bellissima giornata “estiva” ha fatto da cornice all’esordio da parte di molti ragazzi dell’associazione biturgense e ha confermato ancora una volta la crescita del gruppo. I “mini-grandi atleti” dell’Atletica Avis Sansepolcro hanno dato vita a delle vere e proprie “battaglie agonistiche” ed hanno disputato ottime prestazioni. Una bella soddisfazione che i ragazzi tiberini hanno potuto condividere con gli accompagnatori e con il folto pubblico presente.

 

giovani Atletica Avis a Bibbiena altra foto

 

I risultati conquistati a Bibbiena dei giovani biturgensi

Questi i rappresentanti dell’Atletica Avis Sansepolcro che si sono particolarmente distinti nella gara che si è disputata a Bibbiena. Nella Categoria Esordienti C Femminile (2007/2008) Sara Giorni si è confermata atleta di grande valore ed ha centrato il successo precedendo la compagna di squadra Viola Nappi. Nella categoria Esordienti C Maschile (2008/2009) a festeggiare la vittoria è stato il bravissimo Gabriele Palumbo. Acuto di un rappresentante dell’Atletica Avis anche nella Categoria Esordienti B Maschile (2006/2007) gara in cui si è imposto l’ottimo Davide Giorni. In questa competizione da segnalare anche la 4° posizione di Filippo Martini e la 6° di Leonardo Soriente. La giornata di gloria dei giovani biturgensi è proseguita nella Categoria Esordienti B Femminile (2006/2007) dove a primeggiare è stata la sempre brillante Veronica Brizzi. Sul podio anche Ginevra Zanchi (3°), subito a ridosso Linda Giannini (4°) e Gaia Nappi (6°).

Positivi piazzamenti sono arrivati anche nelle altre gare. Nella Categoria Esordienti A Femminile (2004/2005) Giulia Pasqui, Mocarli Caterina e Lidia Pasqui si sono classificate rispettivamente al 4°, 5° e 6° posto, nella Categoria Esordienti A Maschile (2004/2005) 4° e 5° posizione per Massimiliano Soriente e Luca Torrioli, nella Categoria Ragazze (2002/2003) dopo lo stop di 60 giorni causa infortunio Valentina Antonelli ha agguantato la 3° piazza, nella Categoria Ragazzi (2002/2003), Jacopo Brizzi ha tagliato il traguardo al 2° posto.

Per conoscere nel dettaglio tutti i piazzamenti conquistati dai rappresentanti dell’associazione biturgense a Bibbiena CLICCA QUI.

 

giovani Atletica Avis a Bibbiena

 

Gli impegni in programma a maggio e giugno

Queste le competizioni che verranno affrontate dai giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro nei mesi di maggio e giugno. Sabato 30 maggio la 3° tappa delle Esordiadi 2015, domenica 31 maggio la 46° Scalata al Castello (gara internazionale di corsa su strada in programma ad Arezzo) e la II Stra-Santafiora (corsa su strada che si disputerà nella frazione di Sansepolcro).

La “ciliegina finale” è prevista per giovedì 4 giugno, giorno in cui i giovani atleti dell’associazione biturgense saranno impegnati allo Stadio Olimpico di Roma per il Meeting di Atletica Leggera Diamond League, Golden Gala “Pietro Mennea”. Sulla pista dove poco dopo si sfideranno i grandi “campioni olimpici e mondiali”, i giovani portacolori dell’Atletica Avis avranno l’onere e l’onore di rappresentare il Comune di Sansepolcro nella staffetta “Palio dei Comuni di tutta Italia” che verrà corsa in memoria di Pietro Mennea (metri 200 x 12). Sarà una forte emozione per tutti gli atleti che scenderanno in pista allo Stadio Olimpico, ma anche per coloro che seguiranno i compagni dalle tribune, in una scenario unico e indimenticabile!

 

Foto concesse da Atletica Avis Sansepolcro