Giovedì 4 giugno i giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro al Golden Gala di Roma

I giovani rappresentanti dell’associazione podistica biturgense correranno il Palio dei Comuni d’Italia allo Stadio Olimpico in occasione della tappa romana della Diamond League..

Atletica Avis Sansepolcro protagonista al Golden Gala 

Giovedì 04 giugno 2015 i giovani portacolori della Società Sportiva Dilettantistica Atletica Avis Sansepolcro saranno di scena allo Stadio Olimpico di Roma e prenderanno parte al Meeting di Atletica Leggera Diamond League, Golden Gala “Pietro Mennea”. Sulla stessa pista dove un paio d’ore più tardi si sfideranno i campioni olimpici e mondiali, i “mini-grandi atleti” dell’associazione sportiva biturgense avranno l’onere e l’onore di rappresentare il Comune di Sansepolcro (provincia di Arezzo) nella staffetta metri 200 x 12 che animerà il Palio dei Comuni di tutta Italia, la competizione che verrà disputata in memoria di uno dei più grande atleti “puliti” dello sport italiano: Pietro Mennea.

Una grandissima opportunità come ha spiegato il responsabile del settore giovanile dell’Atletica Avis Luca Giorni. “Ognuno di noi ha avuto o avrà la possibilità di andare allo Stadio Olimpico di Roma per assistere ad un qualsiasi evento sportivo e non, ma mai era capitata l’opportunità di essere protagonisti di un evento tanto importante a livello mondiale. Provate a pensare quale emozione potranno provare tutti gli atleti che scenderanno in quella pista, non da spettatori ma da attori principali, ed anche gli altri che seguiranno i propri compagni dalle tribune, in una scenario unico ed indimenticabile. Sarà davvero una giornata da sogno”.

 

giovani Atletica Avis a Bibbiena

 

I ragazzi dell’Atletica Avis al via del Golden Gala

Ecco i nomi dei giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro che prenderanno parte alla staffetta del Golden Gala, elencati in base alla frazione di partenza:

Jacopo BRIZZI (2003), 2° Valentina ANTONELLI (2003), 3° Leonardo FALASCHI (2004), 4° Francesco MARTINI (2004), 5° Davide GIORNI (2006), 6° Libero MONINI (2006), 7° Veronica BRIZZI (2006), 8° Anita SCARTONI (2005), 9° Linda GIANNINI (2006), 10° Gaia NAPPI (2006), 11° Giada CHIMENTI (2006), 12° Federico OLIVIERI (2006).

Staff: capo Delegazione e allenatore Luca GIORNI, secondo allenatore Patrizio FALASCHI.

 

Stramarzolina 2015, foto 1

 

Golden Gala Roma: Un premio per il lavoro svolto

Al Palio dei Comuni del Golden Gala avrebbero potuto partecipare “solo” gli atleti nati negli anni 2001, 2002 e 2003, ma la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha concesso all’associazione biturgense la deroga in modo da fare gareggiare atleti/atlete nati/e anche negli anni 2004, 2005 e 2006. Questo grazie ai positivi “risultati” ottenuti nella promozione sportiva conseguente alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Sansepolcro, l’Atletica Avis Sansepolcro e la CSD DYNAMIS di Anghiari. Un motivo di grande soddisfazione per tutto il movimento e per l’intero comprensorio come confermato dalle parole del responsabile del settore giovanile Luca Giorni. “Questa è la dimostrazione che quando si vuole soprattutto con il cuore nulla è impossibile, ma tutto è possibile e.. siamo solo all’inizio di questo percorso. Ora ci rimane un’ unica cosa da fare, continuare a correre, correre sempre più veloci, sempre, meglio se PIU’ FORTI DEL VENTO”.

 

Foto concesse da Atletica Avis Sansepolcro