Le interviste video del Palio della Vittoria

Le interviste video realizzate in occasione del Palio della Vittoria 2014. Parola ai protagonisti della gara disputata ad Anghiari il 29 giugno

La gioia di Porazzini: Il vincitore del Palio 2014

Il Palio della Vittoria 2014 ha regalato grandi emozioni ed ha decretato il successo di Alessandro Porazzini. Il portacolori del comune di San Giustino si è aggiudicato la competizione podistica disputata domenica 29 giugno a celebrazione della Battaglia d’Anghiari. Porazzini ha impiegato 5’34″ per coprire i 1440 metri di gara (distanza che evoca la data dell’epico scontro) ed ha battuto l’anghiarese Daniele Vetrichini al termine di un entusiasmante duello. L’atleta di San Giustino ha commentato la sua prestazione ed ha espresso la sua felicità per questo successo. Esaltando la bellezza di una competizione unica nel suo genere (tutta in salita e con la possibilità di ostacolare fisicamente gli avversari).

 

 

 

La coraggiosa prova di Vetrichini

Al 2° posto si è piazzato Daniele Vetrichini. Il rappresentante del comune di Anghiari è stato grande protagonista della corsa disputata domenica sulle strade di casa. Ha preso subito la testa della gara e ha fatto trepidare il pubblico di casa con la sua cavalcata. Lungo le rampe della Ruga di San Martino si è dovuto arrendere di fronte alla prepotente rimonta di Porazini, ma ha comunque disputato una splendida prestazione. Ecco le sue parole.

 

 

 

Il bel piazzamento di Fratini

A completare il podio è stato Francesco Fratini del comune di Città di Castello. Queste le sue dichiarazioni al termine della gara corsa ad Anghiari a rievocazione della battaglia che ridisegnò i confini della Toscana e che fu resa celebre da Leonardo da Vinci.

 

 

 

L’analisi di Bartolini

A commentare il Palio della Vittoria è stato anche Celestino Bartolini, podista del Comune di Anghiari che svolto un importante lavoro di squadra a vantaggio del capitano Vetrichini.

 

 

 

La soddisfazione del sindaco La Ferla

Il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla ha espresso la sua opinione sulla corsa che ha animato il Palio della Vittoria 2014 ed ha allo stesso tempo raccontato la sua soddisfazione per questa splendida giornata. In questo senso è doveroso ricordare che prima dell’assegnazione del Palio c’è stata la sempre intensa rievocazione storica della Battaglia d’Anghiari con la sfilata dei sindaci e dei vari cortei storici.