La Stramarzolina ha confermato i progressi dei giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro
Domenica 29 marzo i giovani biturgensi hanno ottenuto risultati molto positivi alla Stramarzolina disputata a Capanne
La partecipazione alla Stramarzolina
La Società Sportiva Dilettantistica Atletica AVIS Sansepolcro ha preso parte con 24 atleti appartenenti al Settore Promozionale e Giovanile alla 29° Stramarzolina che si è svolta domenica 29 marzo a Capanne (in provincia di Perugia). La gara, valida come II Prova del Campionato Regionale Umbro Individuale e di Società di Corsa su Strada, ha visto la partecipazioni di 197 atleti/e del Settore Promozionale e Giovanile provenienti da Marche, Toscana e Umbria. In questa prima competizione “primaverile” (una delle corse su strada di atletica leggera più importanti della regione) i nostri “mini-grandi atleti” hanno confermato la loro continua e costante crescita sia caratteriale che agonistica. Una splendida giornata di sport che è iniziata prestissimo (partenza alle ore 7:15) e che ha dimostrato una volta di più l’attaccamento dei ragazzi a questa disciplina.
I risultati della Stramarzolina
I risultati collezionati alla Stramarzolina sono stati molto positivi ed hanno confermato quando di buono i giovanissimi atleti biturgensi avevano già dimostrato nei Campionati Italiani di Corsa Campestre A.I.C.S., disputato domenica 8 marzo a Senigallia. Nel complesso sono arrivate 2 affermazioni e 4 piazzamenti complessivi sul podio.
Nella Categoria Esordienti B Maschile (2006/2007) metri 500 Davide Giorni ha conquistato il successo al termine di una ottima prestazione. Nella stessa gara da segnalare i buoni risultati ottenuti da Libero Monini, Martini Filippo, Diego Bruni e Federico Olivieri che sono giunti rispettivamente 8°, 11°, 14° e 20°. Nella Categoria Esordienti B Femminile (2006/2007) metri 500 a festeggiare la vittoria è stata Veronica Brizzi che ha così coronato una prova di assoluto valore. Sul podio anche Ginevra Zanchi che ha concluso in 3° piazza. A completare il quadro il 6° posto di Gaia Nappi e l’8° di Linda Giannini. Podio anche nella Categoria Esordienti C Femminile (2007/2008) metri 300 con il 3° posto firmato da Sara Giorni.
Positivi anche gli altri piazzamenti. Nella Categoria Esordienti A Maschile (2004/2005) metri 700 Francesco Martini e Luca Torrioli hanno chiuso in 7° e 12° posizione, nella Categoria Esordienti A Femminile (2004/2005) metri 700 Giulia e Lidia Pasqui, Caterina Mocarli, Anita Scartoni e Cristina Fontana sono giunte rispettivamente 11°, 12°, 13°, 14° e 16°, nella Categoria Ragazzi (2002/2003) metri 1200 Simon Jimenez e Joseph Stapples si sono classificati 11° e 12°, nella Categoria Esordienti C Maschile (2008/2009) metri 300 Francesco Boncompagni si è classificato 16°.
Da segnalare gli “esordi agonistici”, estremamente positivi e incoraggianti di Ida Marinelli, Riccardo Giusti, Vittorio Boncompagni, Anita Scartoni (finalmente!!!), Cristina Fontana e Luca Torrioli.
Per conoscere nel dettaglio tutti i piazzamenti conquistati dai rappresentanti dell’associazione biturgense alla Stramarzolina CLICCA QUI.
Gli impegni dei biturgensi dopo la Stramarzolina
Questi i prossimi appuntamenti che vedranno in gara i giovani dell’Atletica AVIS Sansepolcro: domenica 12 aprile a Sant’Andrea delle Fratte (in provincia di Perugia) nella III Prova del Campionato Regionale Umbro di Corsa su Strada (manifestazione riservata esclusivamente al Settore Promozionale e Giovanile) e sabato 18 aprile al Campo Scuola di Atletica Leggera di Arezzo nelle ESORDIADI 2015 (prima giornata di gare in pista all’aperto della stagione).
Foto concesse da Atletica Avis Sansepolcro