I risultati dei giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro all’Eco-Corsa di Montedoglio
Domenica 15 marzo i giovani dell’associazione biturgense hanno preso parte con ottimi risultati alla corsa disputata presso il Lago di Montedoglio
Atletica Avis Sansepolcro sugli scudi a Montedoglio
Domenica 15 marzo la Società Sportiva Dilettantistica Atletica AVIS Sansepolcro ha partecipato con 24 atleti del Settore Promozionale e Giovanile alla VI Eco-Corsa del Lago di Montedoglio, disputata Sansepolcro (in provincia di Arezzo). La manifestazione ha visto la partecipazione di 110 atleti del Settore Promozionale e Giovanile provenienti da tutte le regioni del Centro Italia ed è stata particolarmente emozionante. I “mini-grandi atleti” dell’associazione biturgense hanno onorato l’impegno “casalingo” ed hanno confermato la loro continua e costante crescita agonistica.
I risultati dei biturgensi al Lago di Montedoglio
In questa ennesima giornata di gara, affrontata ad una settimana di distanza dalla positiva esperienza vissuta ai Campionati Italiani di Corsa Campestre svolti a Senigallia, i giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro hanno collezionato importanti risultati.
Nella Categoria Esordienti C Femminile (2007/2008) metri 300 Sara Giorni ha conquistato il successo ed ha quindi dimostrato ancora una volta le sue qualità. Nella Categoria Esordienti B Maschile (2006/2007) metri 500 a vincere è stato il bravo Davide Giorni. Nella stessa distanza 3° posto per Martini Filippo, 4° per Leonardo Soriente, 5° per Diego Bruni e 8° per Federico Olivieri. Risultati di assoluto spessore sono arrivati anche nella Categoria Esordienti B Femminile (2006/2007) metri 500 dove a trionfare è stata la sempre brillante Veronica Brizzi. Da segnalare la 5° posizione di Ginevra Zanchi (all’esordio), la 6° di Nappi Gaia, la 7° di Giada Chimenti e l’8° di Ginevra Falaschi. Bene anche Jacopo Brizzi che è arrivato 3° nella Categoria Ragazzi (2002/2003) metri 1000. Nella Categoria Esordienti C Femminile (2004/2005) metri 700 Giulia e Lidia Pasqui hanno tagliato la linea del traguardo in 3° e in 4° piazza. Nella Categoria Esordienti C Maschile (2008/2009) metri 300 Francesco Boncompagni è giunto 5°, mentre nella Categoria Esordienti C Maschile (2004/2005) metri 700 Francesco Martini e Leonardo Falaschi e Luca Torrioli si sono classificati al 5°, all’8° e al 9° posto.
Per conoscere nel dettaglio tutti i risultati ottenuti dai rappresentanti dell’associazione biturgense CLICCA QUI.
I giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro torneranno in gara domenica 29 marzo nella 32° Stramarzolina Capanne (in provincia di Perugia), una della competizioni più importanti della stagione per quello che concerne le corse su strada organizzate dalla Regione Umbria.
Foto concessa da Atletica Avis Sansepolcro