Salto con gli sci: Loitzl primo in qualifica!

Wolfgang Loitzl ok nella qualifica del salto con gli sci da
trampolino grande ai Mondiali di Val di Fiemme 2013!!

 

Salto con gli sci: Disputate le qualifiche da trampolino grande!

Nella giornata odierna dei Mondiali di Val di Fiemme 2013 in gara anche gli specialisti del salto con gli sci. Predazzo ha infatti ospitato il turno di qualifica dal trampolino grande (Hs 134). Il migliore tra i partecipanti è stato Wolfgang Loitzl. L’austriaco ha totalizzato 135,9 punti in conseguenza di un salto da 125 metri esatti ed ha realizzato il miglior risultato. Loitzl ha preceduto il tedesco Neumayer, il connazionale Morgenstern, il tedesco Wank, il norvegese Stjernen, il polacco Kot e il giapponese Takeuchi.

Tutti qualificati i big, in finale anche 3 italiani sui 4 che hanno preso parte alla gara. 19° Sebastian Colloredo (117,8), 22° Andrea Morassi (114,3) e 34° Roberto Dellasega (100). Non è invece riuscito a centrare l’obietto Davide Bresadola. Domani (28 febbraio) alle ore 17:00 la gara di salto con gli sci che assegnerà le medaglie. Al via in cinquanta. Nella qualifica odierna il salto migliore è stato quello di Loitzl, ma anche Morgenstern ha destato una buona impressione.

Non hanno spinto al massimo gli attesi protagonisti. L’austriaco Schlierenzauer, il norvegese Bardal ed altri big del salto con gli sci erano già ammessi alla finale prima di disputare la qualifica ed hanno solamente badato a trovare le condizioni giuste in vista della gara. Soddisfatti gli azzurri ed in particolare Colloredo. “Sono felice per il salto di oggi, ma domani voglio essere protagonista. Per riuscirci dovrò realizzare il miglior salto stagionale. Dove dovrò migliorare? Soprattutto nella fase di volo. Sono fiducioso e spero di far bene”.

Il favorito numero uno per la finale del salto con gli sci da trampolino grande è Schlierenzauer. Il re di questa disciplina andrà a caccia dell’ennesimo alloro.