AL VIA ANCHE GLI JUNIORES

RG 2019 – La seconda settimana del Roland Garros prevede anche la disputa del torneo under 18 maschile e femminile. Nello scenario delle tappe Majors i giovani emergenti respirano l’atmosfera del Grande Tennis. Se son rose fioriranno. Non sempre tuttavia distinguersi a livello giovanile crea i presupposti per accedere al mondo dei Pro.

Di PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren

AL VIA IL TORNEO JUNIORES

Il torneo Juniores del Roland Garros a cui parteciperanno i migliori giovani tennisti del mondo è alle porte. Ieri si è svolta la cerimonia “Roland-Garros Junior Wild Card Series by OPPO” sul campo Suzanne-Lenglen subito dopo la partita tra Elise Mertens e Anastasija Sevastova per presentare le wild card (inviti) assegnati dall’organizzazione.

Bernard Giudicelli, presidente della Federazione francese di tennis, e Vincent Huang, presidente di OPPO Europe, hanno presentato Gustavo Heide (Brasile) e Tian Fangran (Cina), rispettivamente per i ragazzi e le ragazze juniores. I due hanno ottenuto una wild card perché Sabato 25 maggio scorso, durante il Roland-Garros Kids ‘Day, sono stati i vincitori dell’evento “Roland-Garros Junior Wild Series Series by OPPO” e si sono guadagnati un jolly per i tabelloni principali Juniores di Singolare Maschile e Femminile. Gli incontri si svolgeranno dal 2 all’8 giugno al Roland-Garros.

L’accreditamento ufficiale si è svolto in presenza di Justine Henin, ex tennista numero 1 del mondo di nazionalità belga, ambasciatrice del palcoscenico indiano. Presenti anche Marcelo Melo, ambasciatore del palcoscenico del tennis brasiliano, e Zhang Shuai, ambasciatore del palcoscenico cinese.

Press Information FFT – traduzione a cura di PAOLO ROSSI