RG 2019 – ANCHE THIEM IN SEMIFINALE
RG 2019 – L’austriaco Dominic Thiem numero 4 del seeding travolge il russo Khachanov per tre set a zero ed agguanta ancora una volta la semifinale di Parigi come già fece lo scorso anno. L’alternativa alla “Old Next” dei soliti noti rimane al momento Thiem che di anni ne ha 26 da compiere a Settembre.
Di PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren
THIEM TRAVOLGE KHACHANOV
In 107 minuti Dominic Thiem ha avuto ragione del russo Karen Khachanov, numero 10 del tabellone, infliggendogli un severo 62, 64, 62, risultato che non lascia alcun dubbio su chi abbia dominato il match.
L’austriaco allenato da Nicolas Massu – ex giocatore cileno con un best ranking da numero 9 del mondo e medaglia d’oro sia in Singolare che in Doppio alle Olimpiadi di Atene 2004, uniche medaglie d’oro vinte alle Olimpiadi da un atleta proveniente dal Cile – sta mostrando un tennis sempre più consistente e di altissimo livello ed è già candidato ad ottenere un risultato di prestigio al Roland Garros. La cura Massu sta facendo maturare il talento dell’austriaco.
L’anno scorso Thiem batte in semifinale il nostro Marco Cecchinato, ma poi in finale trovò quel mostro sacro di Rafael Nadal che mise a segno il suo undicesimo titolo al Roland Garros.
In questa edizione 2019 la semifinale appena conquistata da Thiem oggi lo opporrà a Novak Djokovic. Il serbo è al picco della forma. Sarà un match tutto da vedere.