RG 2019 – CARUSO SCONFITTO DA DJOKOVIC
RG 2019 – Salvatore Caruso da Avola esce di scena a Parigi battuto dal numero 1 del mondo Novak Djokovic per tre set a zero col punteggio di 63, 63, 62. Troppo il divario tra i due tennisti. Rimane la soddisfazione di aver raggiunto il terzo turno e l’assegno da 143.000 euro incassato.
Di PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren
DJOKOVIC BATTE CARUSO 63, 63, 62.
Salvatore Caruso è stato sconfitto nel terzo turno del Roland Garros dal serbo Novak Djokovic col punteggio di 63, 63, 62. Il tennista siciliano ha saputo reggere il confronto per oltre due ore mostrando la capacità di tenere il ritmo di gioco del suo quotatissimo avversario. Tuttavia alla fine il divario tra i due, fatto anche di 146 posizioni nel ranking mondiale, si è evidenziato dando origine ad un risultato numerico di campo netto e anche troppo severo.
Questo torneo è stato per Caruso il coronamento e l’apice dei sogni avuti fin da piccolo. Aver raggiunto il terzo turno da giocare sul centrale Philippe Chatrier contro il numero 1 del mondo rappresenta la miglior soddisfazione per il tennista siciliano. Le sensazioni vissute in questi giorni al Roland Garros saranno un ricordo indelebile. La classifica migliorerà di ben 26 posizioni e non ultimo i 143.000 euro incassati serviranno per pianificare l’attività futura.
PAOLO ROSSI (Foto Patrick Boren)