RG 2019 – EVERT E LAVER PREMIANO I VINCITORI

RG 2019 – Chris Evert e Rod Laver presenteranno i trofei ai vincitori dei tornei di Singolare Femminile e Singolare Maschile durante la cerimonia di premiazione.

Press Information – traduzione a cura di PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren

A quarant’anni dalla vittoria del suo terzo dei sette titoli vinti al Roland-Garros, Chris Evert presenterà la Coupe Suzanne-Lenglen alla vincitrice del torneo di singolare femminile. Sarà accompagnata da Bernard Giudicelli, presidente della Federazione francese di tennis (FFT).

Chris Evert, che proviene dagli Stati Uniti, ha vinto il torneo di singolare femminile al Roland-Garros per sette volte, nel 1974, 1975, 1979, 1980, 1983, 1985 e 1986. Durante la sua carriera, ha vinto un totale di 18 tappe Grand Slam.

Rod Laver – accompagnato anche dal presidente della FFT – presenterà la Coupe des Mousquetaires al vincitore del torneo di Singolare maschile, 50 anni dopo aver portato a casa il suo secondo Grand Slam. Il giocatore australiano ha vinto 11 titoli del Grande Slam nel corso della sua carriera, di cui due al Roland Garros nel 1962 e nel 1969. In entrambi questi anni ha ottenuto il Grand Slam, vincendo tutti e quattro i titoli di Singolare.

Prima delle finali di singolare femminile e maschile, gli spettatori del campo centrale Philippe-Chatrier potranno assistere alle cerimonie di collocamento dei trofei nella President’s Box.

Per la finale del Singolare Femminile, la Coupe Suzanne-Lenglen sarà presentata al President’s Box da Iris Mittenaere, Miss France e Miss Universe nel 2016, e Sarah Iliev, vice-campione di Francia nella categoria 11-12 anni del 2018.

Domenica 9 giugno, la Coupe des Mousquetaires sarà portata nella President’s Box da Tomer Sisley, un attore di fama internazionale, accompagnato da Antoine Ghibaudo, campione d’Europa all’età di 14 anni e Under team competition e semi-finalista nel 2019 al “Tournoi des Petits As”.