RG 2019 – FEDERER E NADAL Già AI QUARTI

RG 2019 – Roger Federer e Rafael Nadal guadagnano i Quarti di finale nel tabellone di Singolare Maschile battendo rispettivamente Leonardo Mayer e Juan Ignacio Londero con identico punteggio: 62, 63, 63. Due prestazioni cristalline della “vecchia guardia” andate in scena sul centrale Philippe Chatrier.

Di PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren

FEDERER E NADAL GUADAGNANO I QUARTI

RG-2019-Federer-026-1024x602

Roger Federer ottiene la quarta vittoria consecutiva in questa edizione del Roland Garros senza aver mai concesso un set agli avversari. L’ultima apparizione nei campi di Porte d’Auteuil risaliva al 2015. In carriera Federer ha raggiunto i Quarti di finale al Roland Garros 12 volte, mentre in tutti i Majors sono 54. Numeri stellari. Oggi lo svizzero ha giocato in scioltezza senza concedere nessuna palla break a Mayer. Una sorta di lezione di Tennis durata 1 ora e 42 minuti. Nel prossimo match Federer incontrerà il connazionale Stan Wawrinka. Un deja-vu dell’anno 2015. In quell’occasione fu Wawrinka a vincere che nello slancio conquistò poi il titolo di campione del Roland Garros.

RG-2019-nadal-004-1024x642

Anche Rafael Nadal ha espresso un Tennis di alto bordo con l’unica differenza che è rimasto in campo circa 30 minuti in più dell’elevetico: 2 ore e 13 minuti la durata della sua partita. Londero, numero 78 della classifica ATP, col risultato di Parigi ha potuto farsi conoscere dal grande pubblico, mostrando un gioco coriaceo e adatto alla terra rossa ma non in grado di mettere in difficoltà un campione della caratura di Nadal, almeno non nel torneo da lui vinto ben 11 volte. Con questo successo lo spagnolo ha totalizzato in tutto 90 vittorie in Singolare al Roland Garros. Nei Quarti di finale il maiorchino troverà il vincente del confronto tra Kei Nishikori e Benoit Paire.

PAOLO ROSSI (Foto di Patrick Boren)