RG 2019 – GLI ITALIANI IN CAMPO

RG 2019 – Domani 1° Giugno tornano in campo Fabio Fognini e Salvatore Caruso. In gioco un posto negli Ottavi di finale. Fognini parte da favorito contro Roberto Bautista Agut menter Salvatore Caruso avrà di fronte Novak Djokovic. Mission impossible ?

Di PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren

IL PROGRAMMA DEGLI ITALIANI

Sabato 1° Giugno. La giornata prevede il ritorno di Fabio Fognini in campo per la disputa del proprio terzo turno da giocare con lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 18 del seeding. Il match del ligure sarà il primo della mattina con inizio alle 11 in programma sul campo Suzanne Lenglen. Sono tante le aspettative ed in palio c’è un posto negli Ottavi di finale nel tabellone di Singolare del Roland Garros. I precedenti sono 6 a 3 per Fognini, ma l’ultimo match giocato a Miami – sul cemento – ha visto prevalere lo spagnolo.

Altra storia la partita di Salvatore Caruso contro Novak Djokovic. Nessun precedente tra i due. Djokovic è testa di serie numero 1 del torneo. Anno scorso il serbo incrociò un altro siciliano sulla sua strada, Marco Cecchinato, e perse nei Quarti di finale, ma era un Djokovic meno volitivo in quel momento rispetto a quello visto in questi giorni, senza nulla togliere alla prestazione del palermitano che seppe cogliere l’attimo a suo vantaggio. Il pronostico è a sfavore di Caruso ma nel Tennis a volte i conti non tornano.

PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren