RG 2019 – NADAL TRAVOLGE NISHIKORI
RG 2019 – Rafael Nadal ha travolto ieri pomeriggio il giapponese Kei Nishikori col severo punteggio di 61, 61, 63. Un’altra dimostrazione di forza del maiorchino che sulla terra rossa di Parigi ha costruito la sua intera carriera. Il vincitore di 11 titoli al Roland Garros si candida per allungare la serie.
Di PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren
NADAL TRAVOLGE NISHIKORI
Nuovo successo forte e chiaro per lo spagnolo Rafael Nadal sui campi di Porte d’Auteuil ottenuto a spese del malcapitato Kei Nishikori che niente ha potuto opporre contro la potenza dei colpi di Rafa. Nemmeno la sosta per l’arrivo d’un temporale avvenuta intorno alle 17 sul punteggio di 2 set a zero e 4-2 Nadal, ha permesso di invertire le sorti dell’incontro. L’esito finale è arrivato di lì a poco con uno score severo – 61, 61, 63 – e Rafael ha guadagnato l’ennesima semifinale a Parigi.
Intervistato a fine partita da Marion Bartolì, ex giocatrice francese e campionessa di Wimbledon, ha espresso così la sua soddisfazione:
“Mi pare incredibile è sempre molto emozionante tornare in semifinale al Roland Garros. Sono molto soddisfatto del mio livello di gioco in questo torneo”.
Non avevamo alcun dubbio. Adesso se la vedrà in semifinale con Roger Federer. La partita che gli appassionati volevano vedere. Tutti accontentati.