Roland Garros – Blocco streaming illegale

Decisione del tribunale di Parigi che ordina il blocco dei siti di streaming che trasmettono illegalmente il torneo Roland-Garros 2022

Parigi – In applicazione delle disposizioni dell’articolo L. 333-10 del Codice dello sport francese, il giudice ha ritenuto che i grandi siti di streaming che trasmettono illegalmente il torneo Roland-Garros 2022 stiano commettendo gravi e ripetute violazioni dei diritti esclusivi della FFT.

Con tale decisione, il giudice ha ordinato ai fornitori di servizi Internet di attuare, al più tardi entro due giorni dalla notifica della decisione, tutte le misure idonee a impedire, fino al termine dell’edizione 2022 del torneo Roland-Garros, l’accesso ai siti web individuati dalla FFT nella sua domanda e siti web non ancora individuati alla data della decisione.

Vista la durata e il programma del Roland-Garros 2022, noti con largo anticipo, questa decisione è stata tramandata il più rapidamente possibile in modo che le opportune misure di blocco possano essere attuate molto rapidamente dai fornitori di servizi Internet.

ARCOM, l’autorità di regolamentazione francese per le comunicazioni audiovisive e digitali, sarà responsabile dell’attuazione delle necessarie misure di blocco dinamico, in collaborazione con la FFT e i fornitori di servizi Internet.

Gilles Moretton, Presidente della FFT, ha commentato: “Sono molto contento di questa decisione che proteggerà il torneo Roland-Garros. Questa decisione consente alla FFT di difendere pienamente i diritti delle emittenti ufficiali dei tornei, i cui proventi contribuiscono allo sviluppo e al finanziamento del tennis”.

Fonte: Comunicato stampa FFT