Roland Garros – Evento benefico vince l’attrice Boutella

Concluso oggi al Roland-Garros il quarto “Stars, Set et Match”. Shirine Boutella è diventata la campionessa dell’edizione 2022 di questo evento di beneficenza, il cui partner ufficiale è il marchio di cosmetici francese Sisley. L’attrice ha vinto la finale dell’evento oggi sul campo 14.

La finale ha visto l’attrice Shirine Boutella, la cantante Joyce Jonathan e la musicista e metà del duo di DJ Ofenbach César de Rummel giocare partite di doppio davanti alla grande folla radunata sul campo 14. Le celebrità erano state in coppia con le tenniste Tatiana Golovin ( César de Rummel), Julien Benneteau (Joyce Jonathan) e Sébastien Grosjean (Shirine Boutella).

Preparazione completa per il grande giorno

Le tre celebrità sono state sottoposte a serie sessioni di allenamento per essere pronte a giocare oggi davanti alla folla al Roland-Garros Kids’ Day. La preparazione è avvenuta presso il National Training Center (CNE) e davanti alle telecamere, per mettere insieme una serie web di quattro episodi a disposizione del pubblico sulle piattaforme Roland-Garros e sui social network del torneo. Quest’anno, ogni concorrente ha ricevuto la formazione dagli allenatori Julien Benneteau, Tatiana Golovin, Mansour Bahrami, Edouard Roger-Vasselin, Cédric Pioline e Séverine Beltrame. Le tre celebrità hanno portato a termine delle “sfide” tennistiche per conquistare punti che avrebbero decretato la classifica finale.

Ogni celebrità ha giocato a sostegno dell’ente di beneficenza di sua scelta

Shirine Boutella ha sostenuto l’organizzazione benefica “En avant toutes”, che si batte per l’uguaglianza di genere e la fine della violenza sessista e sessuale. Joyce Jonathan ha giocato a sostegno di “Inseme”, che fornisce supporto alle persone che vivono in Corsica che hanno bisogno di venire nell’Europa continentale per cure mediche. César de Rummel ha preso parte all’evento per conto dell’Unicef, l’agenzia delle Nazioni Unite responsabile dell’assistenza ai bambini di tutto il mondo.

Ciascuno dei concorrenti dell’evento è stato in grado di consegnare un assegno all’ente di beneficenza prescelto. L’importo è stato determinato dal numero di punti conquistati durante le varie sfide e dalla finale stessa.

Fonte: Comunicato stampa FFT

 

L’ultimo episodio della serie web sarà disponibile online tra pochi giorni.