Roland Garros – Fognini buona partenza
Fabio Fognini supera il primo turno del Roland Garros 2022 battendo il numero 103 del mondo Alexei Popyrin, tennista australiano 23enne. Un esordio vincente per il ligure che ha impiegato 2 ore e 17 minuti per portare a casa il match.
Fabio Fognini (ITA) batte Alexei Popyrin (AUS) 64, 75, 64
Parigi – Per Fognini buona la prima. L’azzurro sceso in campo alle 16 circa sul “Simonne Mathieu”, una bomboniera trasparente inserita all’interno delle Serre d’Auteuil, un bell’esempio di architettura sportiva che si integra perfettamente con l’ambiente circostante, ha esordito in maniera determinata contro un avversario ben più giovane e dotato di un servizio pesante e carico di effetti.
Dopo un avvio in equilibrio durato fino al 4 pari, Fabio ha trovato il sentiero giusto per togliere la battuta all’australiano nel momento decisivo del primo set, chiuso per 6-4. Identica musica nella seconda e terza frazione e dopo poco più di 2 ore e un quarto, Fognini ha guadagnato l’accesso al secondo turno senza scossoni e senza disunirsi.
Nel corso del match Fabio ha messo a segno 3 aces e commesso 3 doppi falli, con una percentuale del 66% di prime palle, con le quali ha vinto 50 punti. Ben 36 i colpi vincenti, oltre 16 in più del suo avversario, giocando anche qualche buona volee capaci di togliere il ritmo all’australiano. Fognini ha utilizzato anche la palla corta, ottima arma sulla terra rossa
Adesso Fabio Fognini affronterà martedì prossimo l’olandese Botic Van De Zandschulp, numero 29 ATP.