Roland Garros – Il quadro delle semifinali del Singolare Femminile

Roland Garros 2021 – Completato il quadro di tabellone delle semifinali del Singolare Femminile. Saranno Barbora Krejcikova contro Maria Sakkari e Anastasia Pavlyuchenkova contro Tamara Zidansek a contendersi i due posti per giocare la finale dove sarà consegnata la “Coupe Suzanne Lenglen” che decreta la vittoria a Parigi.

Barbora Kreycikova, tennista della Repubblica Ceca numero 33 del mondo, ha battuto nei Quarti di finale del Roland Garros la statunitense Coco Gauff, col punteggio di 7-6 (6), 6-3, ultima esponente del tennis d’oltreoceano a stelle e strisce e 24 della classifica WTA.

Il risultato più sorprendente è comunque quello della greca Maria Sakkari, collocato in 17esima posizione mondiale, la quale ha eliminato dopo 1 ora e 35 minuti di gioco la detentrice dei titolo di Parigi Iga Swiatek, campionessa polacca, col punteggio di 6-4, 6-4.

“Questo è uno dei migliori campi del mondo, mi sono detta prima di iniziare il match, e devo godermi questo momento. Giocare per godermi l’opportunità. Ho cercato di giocare con questo spirito”.

È quanto ha dichiarato a caldo ai microfoni della televisione la tennista greca che raggiunge una semifinale femminile in uno Slam per la prima volta, come del resto hanno fatto le altre tre colleghe in questa occasione. Semifinaliste da Major tutte inedite, quindi.

Paolo Rossi

Foto di Patrick Boren