Roland Garros – Musetti centra gli Ottavi di Finale
Roland Garros 2021 – Lorenzo Musetti centra gli Ottavi di Finale dei Campionati Internazionali di Francia vincendo al quinto set il derby tricolore contro Marco Cecchinato col punteggio di 3-6, 6-4, 6-3, 3-6, 6-3. Il 19enne di Carrara alla sua prima apparizione in un torneo Major ottiene un piazzamento eccellente e affronterà lunedì il numero 1 del mondo Novak Djokovic.
Musetti centra gli Ottavi di Finale
Parigi – Buona partita quella giocata da Marco Cecchinato e Lorenzo Musetti nel campo numero 7 del Roland Garros. Sono stati necessari tutti i cinque set disponibili e 3 ore e 7 minuti di lotta per stabilire il verdetto finale. Cinque frazioni di gara giocate in maniera intensa, rapida e divertente, in cui i due tennisti azzurri hanno fatto vedere il meglio del loro repertorio, senza disdegnare drop shot e discese a rete finalizzate a chiudere il punto con colpi di volo ben calibrati, nonché qualche magia che ha entusiasmato il pubblico sugli spalti.
Marco Cecchinato – Foto Patrick Boren
La prima frazione è stata vinta da Cecchinato per 6-3, ma poi Musetti ha fatto valere la sua giovane audacia ed è passato a condurre il confronto conquistando il secondo ed il terzo set col punteggio di 6-4, 6-3. Il match tuttavia è tornato nuovamente in equilibrio grazie alla determinazione del tennista di Palermo, ben orientato a recuperare il set di svantaggio grazie ad accelerazioni impresse alla palla nei momenti decisivi. Così facendo ha vinto la quarta partita per 6-3.
Lorenzo Musetti – Foto Patrick Boren
Sullo slancio ha avuto inizio il quinto set, con Cecchinato che si è prodotto buone chance per togliere anche la battuta a Musetti, ma una serie di righe colpite dal giocatore toscano lo hanno come disorientato ed il giovane Lorenzo è volato fino al 5 a 1 in suo favore. Il break ottenuto da Cecchinato che accorcia il divario sul 2 a 5 ritarda solo di qualche minuto l’esito conclusivo del confronto. Lorenzo Musetti chiude con autorevolezza il match vincendo il quinto set per 6-3. Poi si è goduto il risultato stendendosi a terra, faccia al cielo. Quanto è bello vincere !
Lorenzo Musetti ha vinto – Foto Patrick Boren
Paolo Rossi