Roland Garros – Sonego battuto Gojowczyk

Sonego supera agevolmente il primo turno del Roland Garros 2022. Un risultato che infonde fiducia al tennista di Torino.

Lorenzo Sonego (ITA) b. Peter Gojowczyk (GER) 62, 62, 61

Parigi – Lorenzo Sonego preferisce il clima francese. L’italiano ha superato lo scoglio del primo turno nel Major di Parigi. Un successo che fornisce nuovo fiducia al tennista torinese che nelle ultime uscite era sempre stato battuto all’esordio sia al Masters 1000 di Madrid che a quello di Roma.

Sonego ha affrontato il tedesco Peter Gojowczyk, numero 94 del ranking, ottenendo così l’accesso al secondo turno del Roland Garros 2022.

Dopo un avvio in sordina, Lorenzo ha infilato dieci giochi consecutivi. La fuga dipinta d’azzurro ha rappresentato una sorta di ipoteca al match. Un incontro dall’esito positivo capace di fornire buone sensazioni, energie e motivazioni orientati a continuare:

“Sono contento per la vittoria – dice Lorenzo Sonego – perché questo è dei tornei migliori del mondo. Questa vittoria è frutto del lavoro svolto nelle settimane precedenti. Durante quest’anno ho avuto alti e bassi nel mio rendimento, ma forse ho trovato la via giusta per allenarmi in maniera produttiva e lavorare paga sempre.”

Prossimo avversario sarà il portoghese Joao Sousa (n. 63) contro il quale ha perso nel 2016, e vinto nel 2019. L’ultimo confronto risale quindi a 3 anni fa.

“Sousa è uno dei giocatori più in forma in questo momento. Ha dimostrato di avere risorse importanti anche se ha 33 anni. Viene da una finale persa contro Ruud e si è bene adattato alle condizioni di Parigi. Mi aspetto tanta lotta ed un livello alto del match”.

Paolo Rossi