Roland Garros – Trevisan centra gli Ottavi

La tennista di Firenze Martina Trevisan centra per la seconda volta in carriera gli Ottavi di Finale del Roland Garros. Un risultato che testimonia l’ottimo stato di forma della giocatrice toscana.

Martina Trevisan (ITA) b. Daria Saville (AUS) 6-3 6-4

Parigi – Martina Trevisan fornisce oggi una prestazione impeccabile e sconfigge nel terzo turno del tabellone principale femminile del Roland Garros 2022 la tennista australiana Daria Gravilova Saville numero 127 del mondo.

Dopo un’ora e 27 minuti di lotta disputata sul campo numero 14 pieno di spettatori entusiasti Martina ha staccato il biglietto di accesso per la seconda volta in carriera per gli ottavi di finale del Roland Garros. Con questo risultato la Trevisan ha inanellato 8 vittorie consecutive, segno che la forma atletica è al suo apice e fornisce gli effetti desiderati.

La giocatrice fiorentina nei campi del Bois de Boulogne nel 2020, edizione autunnale del torneo a causa del Covid-19, ottenne addirittura i Quarti di Finale, ma oggi le emozioni sono state più intense.

Nel prossimo turno degli Ottavi di Finale Martina affronterà la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, numero 47 del WTA, che ha eliminato la tedesca Angelique Kerber:

“Conosco molto bene la Sasnovich ha detto Martinama in uno Slam nessun avversario è facile”.

Nel corso del match la Trevisan ha avuto un buon supporto dal pubblico che ha affollato il campo numero 14 per tutta la durata della partita:

“Oggi c’erano davvero tanti spettatoricommenta la Trevisaned ho apprezzato la folla ed il loro tifo. Mentre giocavo ho sentito il loro supporto e gridare Martina, Martina. Questo mi ha fornito molta energia e mi hanno aiutato. So che la mia avversaria è stata scossa dal modo con cui la folla mi stava spingendo, me l’ha detto anche durante la doccia negli spogliatoi. Non so perché i francesi mi abbiano tifato così oggi.  In realtà non lo so, ma mi piace così tanto. Oggi è stato molto speciale. Non ho mai giocato con un folla così. Forse durante l’anno ho avuto la loro fiducia, quindi forse partita dopo partita mi seguono e questo basta per farmi il tifo. Ora mi godo il momento, sto giocando bene e non sento pressione per il proseguo del torneo”.

Paolo Rossi